Pogba, la promessa che spiazza i tifosi: “Non ci posso credere…”

Pogba sembra aver fatto una promessa d’amore alla Juventus; andiamo a vedere di cosa stiamo parlando e perché ha lasciato tutti senza parole.

Pogba
LaPresse

Uno degli acquisti più importanti della Juventus nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato è stato, senza nessun dubbio, Pogba; il centrocampista francese, arrivato a parametro zero, avrebbe dovuto far fare il salto di qualità ai bianconeri. Fino a questo momento, però, le cose non sono andate in questa modo a causa di un problema muscolare accusato nella preparazione estiva.

L’assenza di Pogba si sta facendo sentire sia a livello di pure rotazioni sia a livello qualitativo; alla Juventus, infatti, manca quel giocatore capace di dare quel passo in più al centrocampo, di unire le due fasi e portare un numero importante di gol e assist.

La stagione, nonostante la penalizzazione, è entrata nella fase calda con i bianconeri a voler arrivare in fondo a coppa Italia ed Europa League; da questo punto di vista il recupero di Pogba sarà fondamentale con Allegri che spera di poterlo utilizzare con continuità.

Abbiamo menzionato la penalizzazione; i bianconeri sono stati spediti al decimo posto della classifica complicando in maniera incredibile la rincorsa Champions. La Juventus è stata messa davanti ad una sfida non da poco perché riuscire ad ottenere la qualificazione alla massima competizione europea vorrebbe dire fare una mezza impresa.

Qualora non dovesse arrivare questo obiettivo, la Juventus rischierebbe di perdere diversi pezzi pregiati; sappiamo benissimo, infatti, l’importanza (per alcuni giocatori) di poter disputare la Champions League. Discorso che non sembra valere per Pogba.

Tweet Pogba
Twitter

Il francese, infatti, sembra pronto a restare anche senza Champions League; si tratterebbe di una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti di un club che ha puntato fortemente sul giocatore e ora lo sta aspettando senza correre rischi inutili.

In attesa di capire come finirà una stagione diventata improvvisamente complicatissima, la Juventus si gode un Pogba pronto ad aiutare la squadra anche in caso di mancata qualificazione Champions.

Juventus, senza Pogba si cambia modulo? L’indiscrezione

La Juventus, dunque, aspetta il ritorno di Pogba con la speranza che il francese possa dare quel cambio di passo di cui la squadra ha estremamente bisogno. Con il centrocampista non è da escludere che si possa vedere un ritorno al 4-3-3; in questa stagione, a causa di diversi infortuni, Allegri non ha mai potuto schierare la formazione tipo.

L’infermeria, però, si sta svuotando e la speranza è quella di avere tutta la rosa a disposizione visto l’importanza dei prossimi mesi; abbiamo detto della possibilità di un ritorno al 4-3-3.

Con questo sistema di gioco, Pogba sarebbe la mezzala di un centrocampo completato da Paredes e Rabiot con il terzetto offensivo guidato da Vlahovic con, ai suoi lati, Di Maria e Chiesa. Per capire se potrà esserci questo ritorno al passato bisogna solamente aspettare.