Pogba, il rientro si avvicina: ecco chi gli lascerà il posto, tifosi furiosi

Il rientro di Pogba è sempre più vicino e Allegri non vede l’ora di poter contare sul centrocampista francese, fondamentale per i bianconeri.

Pogba
LaPresse

Uno dei giocatori che più di tutti è mancato, fino a questo momento, è senza dubbio Pogba; il centrocampista francese, arrivato a parametro zero, non ha ancora potuto giocare un minuto per un problema muscolare accusato nella preparazione estiva. Assenza pesantissima considerando le qualità di un giocatore che avrebbe dovuto cambiare la stagione della Juventus.

Forte fisicamente, tecnico, abile nel gioco aereo, con la possibilità di essere impiegato in diverse posizioni e un buon numero di gol e assist nel proprio curriculum; queste le caratteristiche di Pogba.

Il rientro, dopo diversi mesi, sembra essere finalmente vicino; la Juventus non ha voluto affrettare i tempi per non rischiare una ricaduta che sarebbe stata deleteria per il giocatore ma anche per la squadra.

In questa seconda parte di stagione, tolto il campionato dove gli obiettivi sono cambiati a causa della penalizzazione, i bianconeri vogliono arrivare in fondo sia in coppa Italia sia in Europa League.

Missione per nulla semplice ma con l’apporto di Pogba sembra tutto meno complesso; la domanda, però, che in questi giorni sembra spopolare nell’ambiente bianconero è chi lascerà il posto al francese.

Andiamo con ordine e partiamo dal sistema di gioco; anche con il recupero del centrocampista, Allegri proseguirà sulla traccia del 3-5-2. Tolta la gara di Napoli, infatti, è un modulo che sembra sposarsi perfettamente con le caratteristiche dei giocatori a disposizione del tecnico.

Detto questo sembrano essere due le possibilità; la prima vorrebbe Pogba al posto di Locatelli.

Locatelli
LaPresse

Una soluzione che poterebbe il francese ad essere il regista della squadra anche se con caratteristiche molto diverse dal classico numero cinque. Ai suoi lati ci sarebbero Rabiot e Fagioli a dare vivacità, dinamismo e tanta corsa al centrocampo della Juventus.

Pogba, altra possibilità nel centrocampo bianconero: fuori Fagioli

La seconda possibilità con il ritorno di Pogba, ma restando sul concetto di 3-5-2, è quella di vedere Fagioli fuori dal centrocampo titolare della Juventus.

In questo caso il francese verrebbe utilizzato come mezzala, probabilmente nel ruolo che maggiormente gli si addice perché avrebbe la possibilità di andare ad attaccare lo spazio e sfruttare le sue qualità nell’inserimento.

Fagioli
LaPresse

Con lui mezzala, gli altri componenti del centrocampo sarebbero Rabiot e Locatelli; il primo andrebbe a ricoprire il ruolo di giocatore capace di svolgere entrambi le fasi di gioco con la stessa intensità mentre l’azzurro prenderebbe il ruolo di regista davanti alla difesa con la possibilità di dettare tempi e ritmi di gioco.