Gatti si sta intristendo: il mercato di gennaio lo può salvare

Federico Gatti è un difensore di grande prospettiva, ma arrivare alla Juventus dal Frosinone può essere davvero un salto troppo grande.

C’era interesse e curiosità quando la Juventus aveva deciso di acquistare Federico Gatti dal Frosinone già un anno fa, con la decisione di lasciarlo crescere senza problemi in Ciociaria che sembrava essere quella corretta.

L’anno di Serie B con i gialloazzurri è stato estremamente positivo, anzi gli ha anche dato l’opportunità di essere nominato come il miglior giocatore di tutto il campionato cadetto, peccato che a Torino le cose non siamo proprio come nel Lazio.

Federico Gatti
LaPresse

Il ragazzo piemontese infatti non ha mai realmente avuto l’occasione di poter giocare con continuità in questo campionato e di sicuro non è stato un bene per il giocatore che non è mai riuscito a completare l’affiatamento con la squadra.

Questo infatti sta facendo sì che la nuova dirigenza stia facendo le dovute valutazioni del caso, perché con tutta probabilità si cercherà di trovare una sistemazione al ragazzo in modo tale da poterlo far diventare prezioso in futuro.

Il prestito dunque sembra essere la soluzione migliore per entrambe le parti, con Gatti che preme però per rimanere in Serie A, altrimenti si tratterebbe solamente di tempo sprecato per tutti e due.

Di sicuro ci sono diverse squadre di provincia che non vedrebbero l’ora di poterlo acquistare, con una di queste che è l’Empoli di Paolo Zanetti, una realtà che sta divertendo e che sta mettendo in evidenza il grande talento di Tommaso Baldanzi.

Il trequartista empolese è da inizio anno che sta dimostrando di essere uno dei migliori talenti del nostro calcio, con la sua classe che è stata messa in evidenza anche a Milano contro l’Inter con una rete che ha trafitto Onana.

La fila per acquistarlo ovviamente non manca, ma la Juventus vorrebbe sfruttare proprio i buoni rapporti con i toscani per trovare un punto d’incontro con il Presidente dei toscani.

Gatti verso Empoli? Per lui c’è Baldanzi

Ovviamente l’arrivo di Baldanzi non limiterebbe i problemi della fase difensiva della Juventus, con i bianconeri che sarebbero comunque costretti a cercare un nuovo centrale visto i diversi ruoli dei due.

Tommaso Baldanzi
LaPresse

Arrivare a Baldanzi sarebbe però un grande colpo in prospettiva e avendo già in rosa ragazzi di grande talento come Fagioli e Miretti ci sarebbe la possibilità di dare vita a un centrocampo eccezionale in ottica futura.

Gatti deve ancora crescere e soprattutto per un difensore è fondamentale che possa pienamente integrarsi con i propri compagni e giocare con continuità è d’obbligo.

L’affare dunque ha dei risvolti che piacciono moltissimo alla Juventus che non vede l’ora di portare a termine una trattative che cambierebbe non solo il presente, ma anche il futuro tecnico di Madama.