Juventus, individuato un nome nuovo per la difesa: è il post Bonucci

La Juventus, per il prossimo anno, sembra aver trovato un difensore che potrebbe rappresentare il post Bonucci. Ecco di chi si tratta.

Una situazione, quella del mercato, in costante evoluzione; la Juventus, prima di capire se potrà muoversi in estate, dovrà aspettare il discorso relativo al processo che ha già portato una penalizzazione di quindici punti.

Bonucci
LaPresse

I bianconeri sperano ovviamente in una sentenza positiva per permettere alla squadra di muoversi nel migliore dei modi sul mercato e rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Tra i ruoli su cui intervenire troviamo, senza ombra di dubbio, la difesa; con questo 3-5-2, infatti, la Juventus ha bisogno di un nuovo centrale che possa alzare il livello di un reparto che ha vissuto di alti e bassi in questa fase della stagione.

La sensazione è che la Juventus abbia bisogno di un giocatore che possa prendere il posto di Bonucci; il centrale sta vivendo una stagione non semplicissima e non sembra poter più garantire lo stesso rendimento del passato. Ecco perché la società bianconera vorrebbe rinforzare il reparto difensivo.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sarebbe interessata a Doekhi; parliamo del difensore dell’Union Berlino che in questa stagione ha già segnato quattro reti. Forza fisica, abile nell’uno contro uno, in marcatura e con una grande pericolosità in fase offensiva.

Classe 1998, è perfetto in un sistema con tre difensori, sistema di gioco utilizzato dalla Juventus; bisogna però sottolineare come, nonostante i rumor, la trattativa non sembra destinata ad andare in porto. La cosa certa è che i bianconeri, per la prossima sessione estiva di mercato, hanno bisogno di un difensore centrale.

Juventus, Gatti può restare? Le ultime

Ad inizio anno l’unico dubbio sulla Juventus era proprio il reparto difensivo; dubbi confermati ad inizio stagione con Allegri che, per dare maggiore copertura, ha scelto di passare a tre dando anche dei risultati tutto sommato buoni.

Nel reparto difensivo sembra esserci una situazione spinosa e parliamo di quella legata a Gatti; impiegato non con eccessiva continuità, il centrale spera di avere un maggiore minutaggio da qui a fine stagione.

Gatti
LaPresse

Si tratta comunque di una vicenda da monitorare; per la prossima sessione estiva, infatti, non sembra da escludere una possibile partenza di Gatti anche se parlare ora è sicuramente prematuro.

La Juventus vuole rinforzare il reparto difensivo ma la voce che vuole i bianconeri interessati a Doekhi non trova nessun tipo di riscontro; per quanto concerne Gatti non possiamo parlare di futuro deciso. Bisogna aspettare i prossimi mesi per avere un quadro ben più delineato.