Juventus, se parte Di Maria arriva l’attaccante sempre desiderato: è fortissimo

Il futuro di Di Maria sembra essere decisamente incerto; in caso di addio, la Juventus dovrebbe aver già individuato il possibile sostituto.

Di Maria
LaPresse

Tra i giocatori da cui la Juventus, nella prima parte di stagione, non ha avuto il rendimento aspettato troviamo senza dubbio Di Maria; l’argentino ha avuto un periodo caratterizzato da diversi infortuni e la difficoltà nell’andare ad imporsi nel sistema di gioco dei bianconeri. In questo 2023 le cose stanno andando decisamente meglio ma il futuro sembra essere ancora incerto.

Dopo il match con l’Atalanta ha lanciato un segnale di conforto nei confronti dei tifosi bianconeri; la speranza, ovviamente, è che possa restare considerando le sue enormi qualità e la possibilità di andare a cambiare la partita in qualsiasi momento.

La sensazione è che il futuro di Di Maria si deciderà a fine stagione; tra i fattori che potrebbero cambiare le carte in tavola non possiamo non menzionare il piazzamento finale, in campionato, della Juventus. Qualora la qualificazione alla prossima Champions League dovesse non arrivare, non sarebbe da escludere l’addio dell’argentino.

Una situazione, dunque, da monitorare con estrema attenzione; qualora Di Maria non dovesse restare alla Juventus, i bianconeri sembrano aver già individuato il sostituto. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il nome per l’attacco di Allegri è quello di Berardi.

L’attaccante del Sassuolo ha disputato, nell’ultima giornata di campionato, una partita semplicemente perfetta: un gol e tre assist nel clamoroso cinque a due inflitto in casa del Milan. Una prestazione di assoluto livello con il giocatore che ha dimostrato di poter essere un profilo da top club.

La Juventus potrebbe offrire a Berardi la possibilità di prendersi la scena in una squadra con ambizioni maggiori rispetto a quelle del Sassuolo; bisogna, però, andare a sottolineare come si tratti di una voce senza fondamento. Il giocatore ha giurato amore eterno al Sassuolo ed è praticamente impossibile vedere una sua partenza nel prossimo mercato estivo.

Juventus, in attacco possibile permanenza del centravanti: ecco di chi si tratta

Restando sempre a livello offensivo, la Juventus ha un’altra situazione da affrontare; parliamo di Kean, centravanti arrivato nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo e che sta finalmente dimostrando di poter essere decisivo nella rosa dei bianconeri.

Un giocatore dai mezzi fisici e tecnici, senza ombra di dubbio, importanti; dal punto di vista tattico può essere impiegato sia come prima punta sia come esterno offensivo e, all’occorrenza, anche in coppia con un altro centravanti.

Kean
LaPresse

Il suo apporto, in questa seconda parte di stagione, rischia di essere fondamentale e questi mesi possono essere determinanti per stabilire definitivamente il suo futuro.