Paredes ha i giorni contati: su di lui l’interesse di una big

Leandro Paredes è un regista di grande talento e infatti il mercato sul suo conto non sembra spegnersi mai, con la Juve che studia i piani.

C’era davvero grandissimo entusiasmo quando la Juventus questa estate ha acquistato dal Paris Saint Germain l’argentino Leandro Paredes, un giocatore che avrebbe dovuto essere determinante per poter dettare i tempi della squadra di Allegri.

La situazione però è presto precipitata, con il rendimento del sudamericano che non è mai stato per nulla soddisfacente, infatti sono in pochi a ritenerlo un giocatore adatto per poter vedere esercitato il riscatto.

Leandro Paredes
LaPresse

Sono diverse però le squadre che potrebbero essere interessate al suo acquisto soprattutto perché l’argentino ha comunque una background importante, essendo anche stato un campione del mondo in Qatar.

La Juventus dunque potrebbe essere comunque intenzionata a esercitare il riscatto fissato da 18 milioni di euro, non tanto per poterlo mantenere per rifondare ancora una volta la propria squadra nel prossimo anno con lui al centro, ma più che altro per inserirlo all’interno di qualche possibile scambio.

Tra i più interessati al giocatore ci sarebbe il Milan di Stefano Pioli, con l’ex tecnico di Inter e Lazio che sta vivendo sicuramente il peggiore periodo della propria storia rossonera e che dunque deve cercare di ricorrere ai ripari.

Il passaggio di Paredes al Milan inoltre permetterebbe alla Juventus di poter guardarsi anche attorno nell’ambito rossonero, considerando infatti come sono ben altri rispetto a quelli di regista i ruoli che servono a Madama.

Tra le varie alternative infatti si potrebbe essere l’interessamento nei confronti di Brahim Diaz, un ragazzo che sta sicuramente vivendo un pessimo periodo a Milano e che avrebbe modo di poter rigenerarsi a Torino.

Paredes al Milan? La carta vincente può essera Diaz

Quando si parla di giocatori come Paredes e Brahim Diaz è normale che siamo di fronte a ragazzi che sanno dare del tu al pallone, ma che purtroppo da tempo sembrano essere dei pesci fuor d’acqua all’interno delle proprie squadre.

Brahim Diaz
LaPresse

Difficile poter pensare che abbiano perso da un giorno con l’altro il proprio talento, per questo motivo è molto più logico cercare una soluzione che possa andare bene a tutte le parti, sia alle squadre che ai giocatori.

Non sarebbe la prima volta nella storia infatti che Milan e Juventus si siedono attorno a un tavolo per poter decidere le sorti migliori per le proprie realtà, con la possibilità di uno scambio tra le parti che potrebbe essere ben gradito.

Il Diavolo infatti ha bisogno di rinforzare il centrocampo e di dare sostegno a Tonali e Bennacer, mentre Madama potrebbe avere nello spagnolo quel trequartista capace di avere una grande visione di gioco per imbeccare gli attaccanti.

Rialzare le sorti di entrambi è nell’interesse di Milan e Juventus, con questo scambio che può sembrare assurdo, ma che in realtà farebbe davvero comodo a entrambi.