Pogba ritorna al passato? Non accadeva da oltre sei anni

Paul Pogba è il centrocampista che dovrà far svoltare la stagione della Juve, con la sua classe che ora ritorna in auge dopo oltre sei anni.

Questa stagione fino a questo momento è stata davvero maledetta per Paul Pogba, con il francese che finalmente però sembra rivedere la luce in fondo al tunnel e che gli permetterà così di poter diventare determinante per la Juventus.

Paul Pogba
LaPresse

Si è dovuto aspettare infatti un girone intero per poter vedere il transalpino tra i convocati di Max Allegri, con il numero 10 che finalmente è apparso nelle tabellone dell’Allianz Stadium.

Purtroppo non c’è stata ancora l’opportunità di vederlo in campo, ma il fatto che per 90 minuti sia rimasto in panchina è comunque un segno molto positivo, che testimonia il fatto come il ragazzo finalmente stia uscendo da quel grave periodo di infortunio.

Per ritrovare ancora una volta Pogba tra i convocati in una partita ufficiale della Juventus dobbiamo addirittura risalire al maggio del 2016, giorno in cui si disputò allo stadio Olimpico la finale di Coppa Italia tra bianconeri e il Milan.

Il caso volle che quella partita venne decisa ai tempi supplementari da un altro giocatore che di lì a poco se ne sarebbe andato dalla Juventus per poi tornare qualche anno dopo, ovvero lo spagnolo Alvaro Morata, dunque con l’ultima volta di Pogba che era stata molto felice.

Non si può dire altrettanto per il suo rientro tra i convocati, con la sconfitta per 0-2 contro il Monza che sicuramente fa molto male alla truppa bianconera che vede così sempre più distante il sogno della grande rimonta Champions.

Pogba a Torino ha sempre vinto: ora è tutto nelle sue mani

Per fortuna Paul Pogba torna in pianta stabile tra i papabili convocati della Juventus, con la classe assoluta dell’ex giocatore del Manchester United che di sicuro potrà essere determinante per poter cambiare le sorti del girone di ritorno.

I quindici punti di penalizzazione sono un ritardo davvero molto complicato da poter recuperare e soprattutto per poter sognare in grande, ma nonostante questo quando si hanno dei campioni tutto quanto diventa possibile.

Forse è stata anche la presenza in panchina del Polpo a mettere maggiormente sotto pressione i vari centrocampisti di Madama, con questi che hanno capito che sta per rientrare quello che forse può essere considerato come il migliore interno del campionato.

Con Pogba infatti la Juventus avrà sicuramente un’arma in più nel proprio arco, con il francese che tutte le volte che si è presentato a Torino ha sempre portato a casa dei titoli, con quattro Scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane.

Ha fortemente voluto tornare alla Juventus e ora è la Vecchia Signora ad avere bisogno del proprio campione che finalmente può rendere come da aspettative iniziali, con la rimonta che passa proprio dei suoi piedi fatati.