Rabiot ha le ore contate: stravolto il suo ruolo a Torino

Adrien Rabiot è stato determinante in queste ultime partite, ma il suo futuro alla Juventus sembra ormai essere definitivamente segnato.

Non sembrano più esserci le condizioni per far sì che Adrien Rabiot possa continuare la sua avventura alla Juventus, con il francese che vedrà terminare il proprio contratto alla fine di questa stagione.

Il rinnovo non soltanto sembra essere appeso a un filo, ma allo stesso tempo è con tutta probabilità impossibile da far avverare, soprattutto perché il giocatore non ha intenzione di proseguire la sua avventura.

A peggiorare il tutto ci ha pensato anche una società ormai completamente allo sbando che non solo non potrà aumentare il suo contratto, ma allo stesso tempo gli dovrebbe chiedere un sensibile abbassamento delle condizioni.

Adrien Rabiot
LaPresse

Ora la Juventus deve capire che cosa deve fare con il proprio talento transalpino, con Rabiot che vuole tornare a essere un giocatore determinante per le sorti bianconere almeno per questo finale di stagione.

I bianconeri potrebbero però decidere di lasciarlo partire in anticipo, in modo tale da provare in qualche modo a racimolare qualche milione e avere così la possibilità di fare una piccola plusvalenza.

Ricordiamo infatti come l’ex Paris Saint Germain sia arrivato proprio a parametro zero a Torino, con Rabiot che dunque potrebbe essere venduto anche solo per pochi spiccioli.

In Inghilterra hanno già dimostrato di avere una grande considerazione nei suoi confronti e dopo gli affari legati a Bentancur e a Kulusevski, il Tottenham potrebbe cercare di affondare ancora una volta il colpo in anticipo.

Gli Spurs avrebbero in rosa anche un giocatore che stuzzicherebbe l’idea di Madama, con Lucas Moura che è un giocatore ben più offensivo rispetto a Rabiot, ma che da diversi anni a questa parte rientra nelle grazie della Signora.

Il brasiliano non sta avendo lo spazio richiesto, con un leggero infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime apparizioni in Premier League, ma Conte lo vede solamente come una possibile riserva e niente più.

Sponda tra Torino e Londra: Rabiot per Lucas Moura

Sono tanti ormai che si parla di un approdo di Lucas Moura in Serie A, con il fantasista brasiliano che avrebbe sicuramente tutte le carte in regola per poter ben figurare nel nostro massimo campionato.

Lucas Moura
LaPresse

Alla Juventus inoltre avrebbe sicuramente un ruolo di primo piano, con la sua capacità di essere un trequartista abile nelle imbucate in area di rigore sia in quanto a passaggi che per capacità di segnare che lo rendono così ambito da Allegri.

Cedere Rabiot con sei mesi di anticipo potrebbe essere un rischio, soprattutto perché perderlo rischierebbe di non portare la Juventus in zona Europea per la prossima stagione, ma di sicuro il bilancio piange e ha bisogno di essere risollevato e soprattutto Lucas Moura potrebbe essere il giocatore giusto per regalare grandi soddisfazioni.