Rabiot%2C+addio+ad+un+passo%3A+la+Juventus+ha+gi%C3%A0+il+nome+sostituto
juvedipendenzanet
/2023/01/30/rabiot-partente-juventus-sostituto/amp/
Calciomercato

Rabiot, addio ad un passo: la Juventus ha già il nome sostituto

Il futuro di Rabiot sembra essere lontano da Torino; in casa di addio, la Juventus ha scelto il sostituto. Ecco di chi si tratta.

In questa stagione, la Juventus ha finalmente avuto un contributo importante a livello realizzativo da Rabiot; il francese, dopo essere stato ad un passo dall’addio nel corso dell’ultima estate, è rimasto alla corte di Allegri confermando di essere uno dei giocatori più importanti nella rosa bianconera.

La sua importanza è dettata dal fatto che può essere impiegato in diversi ruoli, mezzala di centrocampo o esterno nel 3-5-2 con compiti di maggior copertura. Un giocatore indispensabile per gli equilibri della Juventus e che sarà determinante da qui a fine stagione.

Ansafoto

Quello che preoccupa è il contratto di Rabiot; il centrocampista, in scadenza il prossimo trenta giugno, si pensava potesse restare alla Juventus considerando proprio l’importante nei sistema di gioco di Allegri.

Le ultime vicende, con la penalizzazione inflitta ai bianconeri e una zona Champions molto distante, rischiano di compromettere il futuro di Rabiot. La mancata qualificazione alla principale competizione europea porterebbe il giocatore, con ogni probabilità, a lasciare la Torino bianconera.

Senza Champions, però, è difficile che la Juve possa accontentare le richieste economiche del giocatore; l’addio di Rabiot sarebbe difficile da digerire anche se, secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri sembrano aver trovato il nome del sostituto.

Facciamo riferimento a Frattesi, centrocampista in forza al Sassuolo che piace anche alla Roma; le sue qualità in fase di palleggio e nell’inserimento senza palla possono essere determinanti nel sistema di gioco della Juventus. Bisogna, però, sottolineare come la voce di mercato non trova nessun riscontro positivo; difficilmente il centrocampista vestirà la maglia dei bianconeri.

Juventus, niente Frattesi: deve essere l’anno di Pogba

Nonostante i rumor di mercato, dunque, è molto difficile che Frattesi possa vestire la maglia bianconera; in mezzo al campo, la Juventus ha un piano piuttosto preciso. Il 2023 deve essere l’anno di Pogba, arrivato a parametro zero ma costretto ad affrontare un problema fisico che gli ha fatto saltare diverse partite tra cui quelle del mondiale.

LaPresse

Il giocatore, però, è considerando fondamentale nel sistema di gioco dei bianconeri; forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con un numero importante di gol e assist nel proprio repertorio. Uno come Pogba può alzare, e non di poco, il gioco della Juventus.

Allegri, dunque, in mezzo al campo può considerarsi tranquillo; Pogba, infatti, rappresenta la soluzione migliore per i problemi di un reparto che deve dare decisamente di più per permettere alla squadra di raggiungere i vari obiettivi.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025