Iling Junior via a giugno? Il suo sacrificio porterà un fenomeno alla Juventus

La Juve ha trovato diversi giocatori da lanciare dal proprio settore giovanile, con Iling Junior che di sicuro ha del grande talento.

La fascia destra sembra essere davvero al sicuro per la Juventus dei prossimi anni, perché nessuno si aspettava una crescita così straordinaria e in così poco tempo del giovanissimo inglese Samuel Iling Junior.

Già quest’estate aveva avuto modo di poter esprimere il proprio talento all’interno dell’Europeo Under 19 con la nazionale dei Tre Leoni, ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare che Massimiliano Allegri gli avrebbe dato così tanto spazio.

Il ragazzo è stato bravissimo a sfruttare le occasioni che ha avuto a disposizione, con gli infortuni di De Sciglio e di Cuadrado e l’arretramento nella difesa da tre di Danilo che sicuramente gli hanno permesso di avere molto più spazio.

Samuel Iling
LaPresse

La situazione attorno al ragazzo però sembra essere molto più complicata del previsto, soprattutto perché sono molte le squadre che sembrerebbero essere intenzionate a mettere le mani sul talento venuto dal Nord Europa.

A dirla tutta è proprio la Premier League il campionato che ha tutta l’intenzione di voler acquistare le prestazioni di Iling Junior, con il laterale destro che è entrato sempre di più nelle grazie dell’Everton.

La squadra di Liverpool ha già dimostrato di avere un ottimo legame con la Juventus, visto il precedente acquisto di Moise Kean e l’attuale prestito proprio dell’attaccante in direzione Torino.

I Toffees stanno sicuramente vivendo una delle peggiori stagioni della propria storia recente, con la corsia destra che di sicuro soffre moltissimo la presenza dell’esperto, ma ormai bollito Coleman.

Dunque in caso di salvezza potrebbe esserci un vero e proprio affondo nei confronti di Iling Junior, con l’Everton che potrebbe essere intenzionato a mettere sul piatto il proprio laterale mancino, ovvero l’ucraino Mykolenko.

L’Everton studia Iling Junior: Mykolenko come offerta

Stiamo parlando di due giocatori che agiscono sulle corsie opposte, con Iling Junior sulla destra, mentre Mykolenko predilige la corsia mancina, ma potrebbe comunque essere un acquisto prezioso per la Juventus.

Vitali Mykolenko
LaPresse

Il ragazzo ex Dinamo Kiev infatti andrebbe a sostituire quell’Alex Sandro che con tutta probabilità non rinnoverà il proprio contratto con la Juventus, dunque permetterebbe comunque di risolvere un problema.

Logicamente un talento come quello di Iling Junior, un ragazzo che sta venendo tenuto sempre di più sotto considerazione anche dalla nazionale inglese, non potrà in alcun modo prendere parte al prossimo campionato di Championship, la Serie B britannica.

Per fare in modo dunque che la trattativa possa quantomeno decollare sarà fondamentale che l’Everton riesca a rimanere in Premier League, dando così opportunità a Iling di avere la giusta visibilità.

In linea di massima comunque la Juventus si augura di poter proseguire ancora per tanti anni con il proprio laterale destro inglese, con la sua crescita in questo inizio di stagione che è davvero incredibile.