Pare che la Figc stia subendo un duro affronto. In una situazione decisamente poco armoniosa a farne le spese potrebbe essere la Serie A.
Per la Figc i tempi recenti sono particolarmente duri. La penalizzazione che è stata inflitta alla Juventus ha costretto i bianconeri ad un passo indietro decisamente lungo. Si tratta infatti di una sottrazione di 15 punti al computo totale.
Le ragioni di questa penalizzazione sono state rese note pochi giorni fa. Tuttavia i tifosi ancora non riescono a darsi pace. Le proteste sono state tante. Alcune in forma pacifica, altre sotto palese forma di dissenso sui social.
In un modo o nell’altro il malcontento dei tifosi è venuto fuori. E per alcune emittenti, soprattutto quelle private, a livello economico ci potrebbero essere gravi perdite. Il caos regna sovrano.
Questa piccola macchia d’olio si è poi riuscita ad espandere con gravi conseguenze. Ciò è arrivato addirittura agli organi della Figc, acronimo di “Federazione Italiana Giuoco Calcio”. Tutto ciò in particolare ha visto un unico indiziato.
La fitta rete di presunti “colpevoli” in quanto tale è difficile da scorgere al completo, ma qualcosa sta riuscendo ad emergere. Il principale destinatario delle accuse dei supporter bianconeri è Gabriele Gravina, attuale presidente dell’organo citato sopra.
I creatori di contenuti che si sono espressi in merito a questa vicenda sono tanti. In particolar modo Simone Avsim, canale di YouTube incentrato principalmente sull’universo bianconero e su tutte le sue sfaccettature.
Tramite un accurato video ha sviscerato quello che si tratta di un vero e proprio duro per la Serie A e per tutti gli organi competenti. Una situazione che ad oggi è divenuta sempre più complicata da gestire.
Figc e Serie A: la situazione è ingestibile
Il caos che regna tra Figc e Serie A è diventato ingestibile. Nel video precedente citato si può capire meglio ciò che sta accadendo al campionato italiano.
Tutto è partito dalle parole del presidente Gravina, che si è detto tutto fuorché contento per le sanzioni rivolte ai bianconeri. Questo poiché, a detta sua e non, la Juventus è un club molto importante.
Tuttavia i tifosi hanno “mirato” proprio alla Figc, la quale alla luce di queste parole sembra però scontenta di questo provvedimento. L’uragano delle disdette che ha investito aziende come Sky e Dazn sembrerebbe avere di fatti motivazioni differenti.
L’organo della Federazione potrebbe essere dunque a favore del club. Ma queste sono solo supposizioni. Certo è che il caos in tutto ciò fa da padrone.