“Altri 20 punti di penalizzazione” Juventus, è successo di nuovo

Il futuro della Juventus rischia di essere ancora più nero; sembra, infatti, che il club rischi ulteriori venti punti di penalizzazione.

La Juventus, grazie al successo di misura firmato Bremer, ha battuto la Lazio per uno a zero volando in semifinale di coppa Italia dove ci sarà lo scontro con l’Inter in un derby d’Italia che si preannuncia elettrico.

Una manifestazione che rischia di assumere una grandissima importanza visto le difficoltà dell’Europa League ma, soprattutto, un campionato dove i bianconeri sono parecchio distanti dalle posizioni che contano.

Juventus
Juvedipendenza

La penalizzazione di quindici punti è stata un duro colpo da digerire; la Juventus, con questa sanzione, ha detto definitivamente addio ai sogni scudetto (missione già ampiamente complessa) ma rischia di non poter partecipare neanche alla prossima Champions League.

L’esclusione dalla principale competizione europea rischierebbe di portare conseguenze, anche piuttosto gravi, sul mercato; senza Champions, infatti, sarebbe complesso non solo andarsi a rinforzare in un determinato modo ma soprattutto tenere determinati giocatori come ad esempio Rabiot.

Una situazione complessa che rischia di peggiorare ulteriormente; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Juventus potrebbe subire una nuova penalizzazione, di venti punti, per il discorso relativo alla manovra stipendi.

Scenario apocalittico che andrebbe a cambiare, nuovamente, le prospettive della Juventus ma soprattutto stravolgerebbe la classifica per quanto riguarda la zona retrocessione.

La speranza è che questa sanzione non venga inflitta ai bianconeri perché il contraccolpo, soprattutto psicologico, rischia di essere durissimo; le prospettive, però, non sono rosee e la sensazione è che l’uragano abbattutosi sul mondo Juve non abbia ancora finito di fare danni.

Tweet Juve
Twitter

Juventus, ecco come sarebbe la nuova classifica: disastro totale

Come abbiamo detto, dunque, la Juventus rischia di subire una nuova penalizzazione di venti punti; una situazione non semplice perché porterebbe i ragazzi di Allegri all’ultimo posto della classifica.

I bianconeri, infatti, diventerebbero il fanalino di coda con soli tre punti stravolgendo, di conseguenza, la corsa salvezza. Andando a vedere come sarebbe la nuova classifica, davanti la Juventus troveremo la Cremonese con otto punti mentre al terzultimo posto ci sarebbe la Sampdoria con nove.

Cambierebbe anche il margine salvezza; attualmente al diciassettesimo posto troviamo lo Spezia con diciotto punti. Qualora dovesse essere ufficializzata la penalizzazione alla Juventus, in quartultima posizione ci sarebbe il Verona con tredici punti.

Una nuova penalizzazione, dunque, non interessa solo la Juventus ma anche le squadre in fondo alla classifica; la sentenza, infatti, andrebbe a stravolgere ogni tipo di discorso fatto fino ad ora.

I bianconeri, ovviamente, sperano di non subire un nuovo meno in classifica perché significherebbe rischio concreto di andare in Serie B; a preoccupare sarebbe ovviamente l’aspetto psicologico dei giocatori costretti a lottare per un qualcosa di totalmente diverso rispetto alle loro abitudini.