Szczesny non è più incedibile: tutta colpa di quel maledetto contratto

Wojciech Szczesny ha tutte le carte in regola per diventare una bandiera della Juve, ma ora la sua situazione non sembra per nulla stabile.

Per poter essere una grande squadra è innegabile che sia fondamentale avere un portiere in grado di blindare la porta e soprattutto trasmettere grande tranquillità e solidità alla difesa.

Per tutti i suoi anni alla Juventus ci sono pochi dubbi sul fatto che sia stato ampiamente stato realizzato questo compito da parte di Wojciech Szczesny, con il polacco che adesso sembra però essere sempre di più un pesce fuor d’acqua.

Wojciech Szczesny
LaPresse

Se il 2022 infatti era stato un anno estremamente positivo per lui, dove aveva più volte salvato la Juventus e aveva saputo dimostrare la sua classe grazie a una serie di parate eccezionali, il 2023 per ora è un flop.

Tantissimi gol subiti, addirittura dieci nelle ultime tre partite, e una serie di errori che non sono certo degni del grande talento che ha sempre dimostrato nella propria avventura a Torino.

A peggiorare la situazione vi è stata con tutta probabilità il problema derivato dalla sentenza contro la Juventus, con i 15 punti di penalizzazione che di sicuro non hanno aiutato la serenità del ragazzo che già voleva andarsene.

Il suo accordo infatti scadrà nel 2024 e allora i bianconeri hanno bisogno di trovare delle alternative per il prossimo futuro, con l’obbiettivo che è dunque non perdere il ragazzo a zero.

Szczesny potrebbe clamorosamente compiere la stessa strada di un altro portiere straniero della Juventus, infatti dopo il suo passaggio a Torino, Edwin Van der Sar se ne andò al Fulham e sono proprio i londinesi ad avere l’uomo giusto a disposizione.

Stiamo parlando di Bernd Leno, con il portiere tedesco che non ha avuto quello slancio in carriera che tutti quanti si sarebbero aspettati, ma di sicuro è ancora un estremo difensore molto attento e valido.

La storia si ripete: Szczesny al Fulham per arrivare a Leno

Nella scorsa estate Leno è stato acquistato per soli 3,6 milioni dall’Arsenal, con il suo periodo con i Gunners che è stato si sicuro negativo, ma nonostante questo è ancora un portiere molto quotato.

Bernd Leno
LaPresse

La regola della Juventus fino al 2025 è stato più che chiara, infatti non ci saranno aumenti di capitale al suo interno, con i bianconeri che dunque dovranno vivere estate di scambi per poter sopravvivere.

Questo infatti vieta categoricamente di perdere giocatori del calibro di Szczesny a parametro zero e dunque il suo ritorno a Londra sembra davvero essere perfetto per poter sistemare i conti e l’affidabilità tra i pali.

Inoltre di sicuro Wojciech non sarebbe per nulla triste di vestire la maglia di una rivale cittadina del suo ex Arsenal, una squadra che lo scoprì dalla Polonia, ma che non ebbe mai la pazienza di aspettarlo e lanciarlo come avrebbe meritato.