Calciomercato Juventus, assalto a Pogba in corso: ora che succede?

La Juventus sta valutando con attenzione la situazione relativa a Pogba; il francese, infatti, rischia di essere ceduto nella prossima estate.

L’ultimo mercato estivo dei bianconeri avrebbe dovuto portare, ad Allegri, una rosa capace di vincere lo scudetto e giocarsi le sue chance in Champions League.

Pogba
LaPresse

Le cose sono andate in maniera completamente diversa; in campionato la squadra ha prima faticato e poi dovuto digerire la penalizzazione di quindici punti mentre in Champions, dopo un percorso decisamente negativo, è uscita ai gironi.

Tornando al mercato estivo, tra i giocatori arrivati non possiamo non menzionare Pogba; il francese avrebbe dovuto alzare il livello del centrocampo bianconero grazie alla sua forza fisica, alla sua qualità e alla capacità di portare un discreto numero di gol e assist.

La Juventus, però, non aveva fatto i conti con le condizioni di Pogba; infortunatosi nella preparazione estiva, non ha ancora messo i piedi in campo saltando anche il mondiale con la Francia. Il centrocampista non gioca una partita ufficiale dallo scorso aprile e una tabella di recupero sembra impossibile da fare.

Dopo un problema del genere e, soprattutto, un periodo di inattività così lungo serve tempo e non si deve affrettare o il rischio di ricadute è decisamente alto. E’ pur vero, però, che i tifosi bianconeri stanno perdendo la pazienza; Pogba sarebbe dovuto essere il leader del centrocampo di Allegri, si è rivelato (almeno fino ad oggi) una valutazione errata di mercato.

Forse anche per questo che, secondo le ultime indiscrezioni, non è da escludere una cessione del centrocampista; sembra, infatti, che su Pogba sia piombato il Newcastle. Il club sta vivendo una grandissima stagione in Premier League e sembra intenzionato ad aprire un ciclo importante per diventare tra le squadre più importanti in Europa.

Tweet Pogba
Twitter

L’arrivo di Pogba sarebbe un grande colpo ma bisogna sottolineare una cosa: nonostante i rumor di mercato è difficile che la Juventus si privi di un giocatore su cui è stata fatta una scommessa importante. Il francese, dunque, è destinato a restare nella Torino bianconera.

Pogba dovrebbe restare: ecco chi rischia il posto a centrocampo

Come abbiamo detto, dunque, ci sono delle voci che vorrebbero Pogba lontano dalla Juventus a causa delle sue non perfette condizioni fisiche; nonostante questi rumor, però, è difficile che i bianconeri si privino del centrocampista.

Paredes
LaPresse

In mezzo al campo chi rischia seriamente di lasciare la Torino bianconera è Paredes; il centrocampista, da quando è arrivato, non è riuscito a dare il contributo sperato.

I prossimi mesi saranno sicuramente decisivi ma è molto complesso pensare ad una sua permanenza alla corte di Allegri; tutto l’opposto di Pogba che, come detto ma andiamo a ripetere, resterà in bianconero nonostante le voci di mercato.