Quanto vale Bonucci oggi? Il costo del cartellino oggi per la Juventus

Uno dei punti fermi della Juventus, Bonucci, sta vivendo una stagione non semplicissima; cerchiamo di capire quanto vale oggi il centrale.

Nell’idea iniziale di Allegri, la sua Juventus sarebbe dovuto scendere in campo con il 4-3-3; una serie infinita di infortuni e la necessità di proteggere il reparto difensivo hanno portato il tecnico ad optare per il 3-5-2. Anche con questo modulo i risultati sono stati altalenanti e tra le motivazioni troviamo, senza dubbio, il rendimento della difesa.

Prima che iniziasse la stagione i dubbi sul reparto arretrato della Juventus erano molti. L’arrivo di Bremer, che tranne lo svarione con il Napoli, è subito diventato un leader della retroguardia bianconera non è bastato a dare alla difesa quella sicurezza di cui avrebbe avuto bisogno dopo il doppio addio Chiellini-de Ligt.

Bonucci
LaPresse

I problemi sono aumentati nel corso della stagione quando lo stesso Bonucci ha palesato diverse difficoltà tra prestazioni non all’altezza e diversi problemi fisici. Una situazione da risolvere perché la sensazione è che questa squadra abbia ancora bisogno del suo leader difensivo.

E’ chiaro come il rendimento attuale abbia svalutato il centrale bianconero; a differenza del passato (ricordiamo il 2018 quando Bonucci tornò alla Juventus con Caldara che passò al Milan) con una valutazione che si aggirava sui trentacinque milioni di euro, oggi il campione d’Europa dovrebbe avere un costo del cartellino intorno ai cinque milioni.

Un deprezzamento importante dovuto a diversi fattori tra cui il rendimento non ottimale dell’ultimo periodo.

Stipendio Bonucci, quando prende di ingaggio?

La Juventus spera di riavere Bonucci il prima possibile anche per un discorso puramente economico; il centrale, infatti, guadagna sei milioni e mezzo. Una cifra importante per un giocatore, fino a questo momento, non nella sua stagione migliore.

Bonucci è tra i giocatori bianconeri che percepiscono di più e averlo fuori non è il massimo per la Juventus.

Contratto Bonucci: quando scade?

Abbiamo detto, dunque, di un contratto decisamente importante per Bonucci. Il centrale va in scadenza nel 2024; questo vuol dire un’altra stagione e mezza con la Juventus prima di decidere il proprio futuro. Al momento pensare ad un rinnovo è difficile ma nel calcio mai dire mai.

Bonucci infortunio, quando torna?

Una situazione, come abbiamo detto, da risolvere considerando come Bonucci sia ancora indispensabile per questa Juventus. Avere un difensore con le caratteristiche, tecniche e temperamentali dell’azzurro, aiuta e non poco tutta la squadra e permette anche ai compagni di reparto di rendere nel migliore dei modi.

Ecco perché il ritorno del centrale è fondamentale per il proseguo della stagione dei bianconeri; secondo le ultime indiscrezioni, Bonucci dovrebbe tornare disponibile per la sfida di campionato contro la Fiorentina in programma il prossimo dodici febbraio.

Difficile immaginarlo subito titolare ma potrebbe comunque avere spazio in vista dell’impegno successivo, contro il Nantes, in Europa League in una sfida da non sbagliare.