La Juventus ha scelto: ecco i sostituti di Cuadrado e Alex Sandro

Per la prossima stagione sembrano decisi i sostituti di Cuadrado e Alex Sandro; ecco su chi dovrebbe virare la Juventus.

Cuadrado e Alex Sandro
LaPresse/Ansafoto

Una squadra che deve, fino al termine della stagione, farà il meglio possibile; in campionato l’obiettivo è diventata la qualificazione alla prossima Champions anche se la via più “semplice”, per entrare nella massima competizione europea, sembra essere la vittoria dell’Europa League.

In ogni caso, la prossima estate, la Juventus ha la volontà di andare a rinforzare la rosa per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista in ambito internazionale. Uno dei reparti sul quale intervenire sembra quello dei terzini, fondamentali nel 3-5-2 di Allegri.

Reparto che, come detto, sembra essere destinato ad un vero e proprio restyling; sul piede di partenza, infatti, ci sono Cuadrado e Alex Sandro. Il primo sta vivendo una stagione non semplice tra problemi fisici e una serie di alti e bassi a livello di prestazione.

Non troppo diverso il discorso per Alex Sandro che, nonostante nei tre dietro stia rendendo meglio, fatica ad essere il giocatore conosciuto non appena arrivato in Italia.

Per entrambi, come detto, sembra probabile l’addio nel corso del prossimo mercato estivo; è chiaro come la Juventus abbia bisogno di sostituti e da questo punto di vista sono due i giocatori che sembrano essere finiti nel mirino dei bianconeri.

Iniziamo da Grimaldo, terzino sinistro del Benfica che può essere impiegato sia come esterno basso sia come esterno alto e questa duttilità può risultare determinante per la Juventus. Per quanto riguarda la corsia di destra, invece, sembra si stia seguendo Singo; il terzino sembra avere le caratteristiche ideali per andare a risolvere le difficoltà sull’esterno dei bianconeri.

Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: al momento, infatti, si tratta solamente di rumor. Non esiste ancora nessuna trattativa vera e propria per i due giocatori.

Juventus, per la difesa dipende tutto da lui: ecco di chi si tratta

Abbiamo parlato, dunque, del discorso relativo alle corsie con Cuadrado e Alex Sandro che potrebbero lasciare la Juventus al termine della stagione; per quanto riguarda i sostituti non si hanno ancora indicazioni precise. Le voci su Grimaldo e Singo sono semplici indiscrezioni di mercato che non trovano riscontri veri e propri.

Bonucci
LaPresse

Restando a livello difensivo, ma spostandoci sul discorso centrale, sembra avere un ruolo fondamentale Bonucci; il difensore sta vivendo una stagione complicata ma l’azzurro è una vera e propria colonna della Juventus.

La speranza è quella di recuperarlo al meglio per avere una certezza all’interno di una stagione difficile; un giocatore con le sue caratteristiche è fondamentale sia a livello tecnico sia a livello di leadership. La Juventus ha ancora bisogno di Bonucci.