Locatelli, che succede? Le cose cambiano all’improvviso: la situazione oggi

Locatelli è reduce da una prestazione di grandissimo valore contro la Lazio in coppa Italia; partita che potrebbe cambiare le carte in tavola.

La Juventus, in questa seconda parte di stagione, deve iniziare a pensare alla rosa del prossimo anno. Nonostante le vicende giudiziarie possano cambiare le carte in tavola e una mancata qualificazione Champions rischi di portare via diversi elementi, i bianconeri hanno bisogno di fare delle prime valutazioni.

Ecco perché ogni partita è una sorta di esame per chi scende in campo; contro la Lazio, nel quarto di finale di coppa Italia (vinto grazie al gol di Bremer sul finale del primo tempo), abbiamo assistito ad una prestazione di altissimo livello di Locatelli.

Manuel Locatelli
LaPresse

Il centrocampista, soprattutto nel secondo tempo, è stato determinante in fase di interdizione; il suo apporto ha permesso alla Juventus di diminuire la sofferenza a livello difensivo. Ogni attacco dei biancocelesti, infatti, vedeva la presenza di Locatelli fare da schermo alla retroguardia di Allegri.

Una prestazione, quella di Locatelli, che rischia di essere decisiva anche per il futuro; sembra, infatti, che il giocatore abbia convinto tutti. Il futuro del centrocampo della Juventus (in attesa del definitivo recupero di Pogba) dovrebbe essere del giocatore azzurro.

La voglia è quella di metterlo al centro del progetto bianconero dei prossimi anni; Locatelli non è il classico regista a cui siamo abituati (non è Pirlo per intenderci) ma in mezzo al campo fa tutta la differenza del mondo grazie al suo dinamismo e alla capacità di dare una mano alla difesa.

In coppia con due centrocampisti fisici, in un reparto con tre giocatori, riesce a dare il meglio e risulta un fattore praticamente imprescindibile; ecco perché, per il futuro, sembra proprio che la Juventus voglia puntare su Locatelli.

Locatelli ritrovato? Da flop a titolarissimo

Abbiamo detto, dunque, di come Locatelli (anche grazie alla prestazione fornita con la Lazio) sembra destinato ad essere al centro del centrocampo bianconero del prossimo anno.

Insieme a lui, in un reparto che potrebbe rappresentare una certezza per i bianconeri, occhio alla possibilità di vedere Miretti e Fagioli. I due, in una stagione molto complessa per la loro Juventus, si sono messi in mostra con le loro qualità

Miretti è un centrocampista abile in impostazione e con la tecnica per diventare un giocatore di assoluto livello in mezzo al campo; Fagioli, invece, è più una mezzala da inserimento come dimostrato nella gara contro l’Inter. Entrambi, ai lati di Locatelli, possono dare un futuro veramente roseo al centrocampo della Juventus.