“Minacciato di morte” Allegri conferma tutto: il suo pupillo sotto accusa

Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match con la Salernitana; il tecnico ha confermato un fatto molto spiacevole.

La Juventus, nella serata di domani sera, affronterà la Salernitana in un match delicatissimo per la classifica; i bianconeri, infatti, devono rialzare la testa dopo il solo punto ottenuto nelle ultime tre partite. Un match vitale anche per i padroni di casa.

Nella giornata di oggi è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre match Allegri. Il tecnico della Juventus ha affrontato diversi temi ma ha voluto soprattutto affrontare l’argomento relativo a De Sciglio.

Massimiliano Allegri
Ansafoto

Il terzino, nel match di coppa Italia contro la Lazio, è entrato a due minuti dalla fine per sostituire Cuadrado. Il suo ingresso non è stato ben visto dal pubblico bianconero che lo ha accolto con una bordata di fischi.

Nessuna motivazione tecnica alla base di questo gesto della tifoseria; la ragione, infatti, sarebbe legata all’inchiesta Prisma con De Sciglio visto come una sorta di traditore. Allegri ha voluto sottolineare, difendendo il proprio giocatore dagli insulti ricevuti sui social, come il ragazzo sia tranquillo. Non sappiamo se domani scenderà in campo ma il tecnico sa di poter contare anche su di lui.

Allegri, non solo de Sciglio: l’altro grande tema affrontato

Abbiamo detto, dunque, come la sfida con la Salernitana sia una sfida fondamentale per il proseguo della stagione della Juventus; ecco perché, nella conferenza pre partita, Allegri non ha affrontato solamente l’argomento De Sciglio.

Il tecnico, parlando della partita, ha voluto fare una dichiarazione piuttosto forte ma che probabilmente fotografa alla perfezione il momento che stanno vivendo i suoi ragazzi. Il tecnico ha infatti dichiarato come, classifica alla mano, sia un vero e proprio scontro diretto.

Dichiarazione forte, forse anche esagerata ma fatta soprattutto per dare la spinta psicologica importante ai suoi ragazzi; la Juventus è sì in una posizione di classifica non agevole ma parlare di sfida salvezza, per i bianconeri, è sicuramente esagerato.

E’ chiaro come, le ultime uscite, hanno spinto Allegri a fare queste dichiarazioni per rendere consapevoli i suoi ragazzi del tipo di spirito che bisognerà mettere in campo nelle prossime partite.