De Sciglio pronto per una nuova avventura? In bilico il suo futuro

Mattia De Sciglio è in difficoltà da diversi mesi, ma ora il suo rientro può essere utile per poter fargli trovare una nuova squadra.

Ci sono dei giocatori che non riescono proprio a legare con l’ambiente e nonostante giochino per tanti anni con una stessa maglia risultano sempre essere molto lontani dall’apprezzamento dei tifosi.

Questo è ciò che è sempre successo a Mattia De Sciglio, sicuramente un ragazzo molto diligente che ha cercato in tutti i modi di ben figurare con la maglia della Juventus, ma che alla fine si ritroverà a fine anno a dover cambiare squadra.

Mattia De Sciglio Juventus
LaPresse

Indubbiamente l’addio di Weston McKennie gli dà moltissime opportunità di poter giocare con maggiore costanza nella seconda parte di stagione, dato che ormai sarà assieme a Juan Cuadrado l’unico laterale destro della squadra.

Fino a fine anno dunque il suo ruolo sarà centrale, ma sappiamo benissimo come il suo coinvolgimento all’interno dello scandalo legato al bilancio non sta aiutando la sua popolarità in casa bianconera.

Per questo motivo si stanno già cercando delle possibili soluzioni future, con De Sciglio che sembra così essere stato messo sul mercato per poter migliorare il bilancio della squadra e allo stesso tempo provare in qualche modo a trovare un esterno di talento.

Tra i giocatori richiesti ci sarebbe Davide Zappacosta, con il laterale dell’Atalanta che ha avuto una carriera di alti e bassi, ma che di sicuro si tratta di un esterno di grandi capacità in fase di spinta e che può ben figurare a Torino.

De Sciglio all’Atalanta? Si punta Zappacosta

Dunque sarebbe uno scambio tutto interno al calcio italiano e con due società che hanno sempre dimostrato di essere molto vicine e amiche, con la possibilità così di avere Zappacosta a Torino che stuzzica la fantasia.

Davide Zappacosta
LaPresse

Il laterale ha già avuto modo inoltre di conoscere la città, dato che in passato è stato un giocatore proprio dei granata, pur non lasciando un grandissimo ricordo e dunque non avrebbe problemi a vestire la maglia bianconera.

Il suo passaggio sarebbe da un lato sicuramente accettato da Massimiliano Allegri, perché Davide è un esterno capace di effettuare con maestria sia la fase difensiva che quella offensiva, ma dall’alto gli porterebbe un grande dispiacere.

Non è infatti un mistero il suo grandissimo attaccamento nei confronti di Mattia De Sciglio, per questo motivo sarebbe sicuramente bello per lui continuare il rapporto iniziato in passato con il Milan, ma ormai sembra impossibile.