Il nuovo obiettivo di Pogba: ecco cosa ha in mente il francese

Pogba continua ad essere un problema per la Juventus; il francese, però, sembra avere le idee piuttosto chiare per il futuro.

L’acquisto di Pogba non ha portato, fino a questo momento, i risultati sperati; il francese non è ancora sceso in campo per una gara ufficiale a causa di un problema fisico nel corso della preparazione estiva. Infortunio più serio del previsto e che ha fatto perdere al centrocampista anche la possibilità di disputare il mondiale con la Francia.

La stagione della Juventus è stata sicuramente influenzata dallo stop di Pogba; il centrocampista, infatti, avrebbe dovuto portare quella qualità in più all’interno della rosa bianconera. Tra le caratteristiche del giocatore troviamo forza fisica, capacità tecnica e e la possibilità di portare un numero di gol e assist decisamente importanti nell’economia stagionale.

L'obiettivo di Pogba
LaPresse

Allegri spera di poter contare sul giocatore il prima possibile; nel frattempo i tifosi sembrano essere spazientiti verso questa lunga attesa che separa il rientro in campo di Pogba. La gara con il Monza poteva essere quella giusta ma il centrocampista, complice il risultato, è rimasto in panchina tutto il tempo.

Il centrocampista, però, sembra avere le idee piuttosto chiare; la voglia di tornare in campo è tanta così come la volontà di aiutare la squadra in una seconda parte di stagione dove, nonostante tutto, si possono ancora raggiungere diversi traguardi.

L’obiettivo di Pogba, dunque, sembra essere quello di essere pronto per il match del prossimo sedici febbraio quando la Juventus affronterà, nell’andata degli spareggi di Europa League, il Nantes. Una partita fondamentale per proseguire in una competizione che i bianconeri non si possono permettere di snobbare.

Pogba e l’Europa League: ecco perché la competizione è così importante

Il centrocampista, dunque, sembra voler tornare a completa disposizione di Allegri per la sfida di Europa League. Una competizione fondamentale per la Juventus; i bianconeri, visto la posizione in classifica, devono puntare in maniera piuttosto importante sull’Europa.

Vincere la coppa, infatti, permetterebbe a Bonucci e compagni di qualificarsi alla prossima Champions League indipendentemente dal piazzamento in campionato. Staccare il pass per la principale competizione europea è fondamentale per diversi motivi tra cui il mercato.

I soldi della Champions, infatti, possono garantire la possibilità sia di trattenere i giocatori migliori sia di andare a rinforzare la rosa; da questo punto di vista, il prossimo mercato estivo deve portare ad Allegri una serie di innesti in grado di permettere alla Juventus di tornare a competere per lo scudetto.

Arrivare in Champions, dunque, è fondamentale e proprio per questo l’Europa League sembra essere la strada più semplice soprattutto con il miglior Pogba a disposizione.