Pogba-Di Maria: la doppia (inaspettata) decisione della Juventus sul loro futuro

La Juventus sembra ormai aver preso una decisione importante sia sul Di Maria sia su Pogba, due casi piuttosto spinosi.

E’ chiaro come il piano della Juventus di tornare a vincere lo scudetto non possa andare in porto in questa stagione; un Napoli strepitoso ma soprattutto le vicende extra campo hanno compromesso la missione primo posto dei bianconeri. La società, però, nella scorsa estate si era mossa decisamente bene facendo arrivare alla corte di Allegri una serie di innesti di assoluto livello.

I due fiori all’occhiello della campagna acquisti della Juventus sono stati, senza alcun dubbio, Pogba e Di Maria; i due avrebbero dovuto alzare notevolmente il tasso tecnico della squadra grazie alla loro qualità e ad una buonissima dose di esperienza internazionale.

Le cose, però, sono andate diversamente; Pogba non scende in campo, in un match ufficiale, da aprile 2022. L’infortunio subito nel corso della preparazione estiva è stato più complicato del previsto e un suo ritorno in campo non può ancora essere stabilito con precisione.

Permanenza Pogba/Addio Di Maria
LaPresse

Serve tempo considerando il lungo periodo di inattività e la volontà di evitare ricadute; è chiaro come la sua assenza si stia facendo sentire. Diverso il discorso per Di Maria: nella prima parte di stagione ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici mentre dal post mondiale non riesce ancora a trovare la giusta continuità di rendimento.

Il futuro, per entrambi, sembra essere piuttosto incerto anche se la Juventus dovrebbe avere le idee piuttosto chiare. Partiamo da Pogba dove la voglia dei bianconeri è quella di aspettarlo per capire cosa può dare una volta recuperato al cento per cento.

Privarsi in estate del centrocampista francese rischia di essere una mossa piuttosto azzardata; è normale come i tifosi siano nervosi di fronte ad una situazione del genere ma le qualità del giocatore non si discutono. Serve solo ulteriore pazienza in una stagione che, tra campo e vicende giudiziarie, sta mettendo a dura prova i nervi del popolo bianconero.

Di Maria, la Juve vuole aspettare

Diverso il discorso da fare per Di Maria; l’argentino, dopo il match con l’Atalanta (dove è stato grande protagonista) ha fatto capire di essere felice a Torino; sembra infatti che il giocatore sia disposto a rinnovare il proprio contratto.

La società, però, sembra voler aspettare; i dubbi sono legati, probabilmente, alle condizioni fisiche (non sempre perfette) del giocatore, ma anche al discorso economico. Senza la qualificazione alla prossima Champions League, infatti, viene complicato andare a proporre a Di Maria un contratto importante.

Due situazioni spinose che si risolveranno, sicuramente, nei prossimi mesi: al momento Pogba dovrebbe essere una certezza per il futuro, mentre su Di Maria sembra ci sia bisogno di tempo.