Il+nuovo+obiettivo+di+Pogba%3A+ecco+cosa+ha+in+mente+il+francese
juvedipendenzanet
/2023/02/06/nuovo-obiettivo-pogba-francese/amp/
News

Il nuovo obiettivo di Pogba: ecco cosa ha in mente il francese

Pogba continua ad essere un problema per la Juventus; il francese, però, sembra avere le idee piuttosto chiare per il futuro.

L’acquisto di Pogba non ha portato, fino a questo momento, i risultati sperati; il francese non è ancora sceso in campo per una gara ufficiale a causa di un problema fisico nel corso della preparazione estiva. Infortunio più serio del previsto e che ha fatto perdere al centrocampista anche la possibilità di disputare il mondiale con la Francia.

La stagione della Juventus è stata sicuramente influenzata dallo stop di Pogba; il centrocampista, infatti, avrebbe dovuto portare quella qualità in più all’interno della rosa bianconera. Tra le caratteristiche del giocatore troviamo forza fisica, capacità tecnica e e la possibilità di portare un numero di gol e assist decisamente importanti nell’economia stagionale.

LaPresse

Allegri spera di poter contare sul giocatore il prima possibile; nel frattempo i tifosi sembrano essere spazientiti verso questa lunga attesa che separa il rientro in campo di Pogba. La gara con il Monza poteva essere quella giusta ma il centrocampista, complice il risultato, è rimasto in panchina tutto il tempo.

Il centrocampista, però, sembra avere le idee piuttosto chiare; la voglia di tornare in campo è tanta così come la volontà di aiutare la squadra in una seconda parte di stagione dove, nonostante tutto, si possono ancora raggiungere diversi traguardi.

L’obiettivo di Pogba, dunque, sembra essere quello di essere pronto per il match del prossimo sedici febbraio quando la Juventus affronterà, nell’andata degli spareggi di Europa League, il Nantes. Una partita fondamentale per proseguire in una competizione che i bianconeri non si possono permettere di snobbare.

Pogba e l’Europa League: ecco perché la competizione è così importante

Il centrocampista, dunque, sembra voler tornare a completa disposizione di Allegri per la sfida di Europa League. Una competizione fondamentale per la Juventus; i bianconeri, visto la posizione in classifica, devono puntare in maniera piuttosto importante sull’Europa.

Vincere la coppa, infatti, permetterebbe a Bonucci e compagni di qualificarsi alla prossima Champions League indipendentemente dal piazzamento in campionato. Staccare il pass per la principale competizione europea è fondamentale per diversi motivi tra cui il mercato.

I soldi della Champions, infatti, possono garantire la possibilità sia di trattenere i giocatori migliori sia di andare a rinforzare la rosa; da questo punto di vista, il prossimo mercato estivo deve portare ad Allegri una serie di innesti in grado di permettere alla Juventus di tornare a competere per lo scudetto.

Arrivare in Champions, dunque, è fondamentale e proprio per questo l’Europa League sembra essere la strada più semplice soprattutto con il miglior Pogba a disposizione.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023