Se i giocatori della Juventus fossero cantanti di Sanremo 2023

Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se i giocatori della Juventus fossero cantanti di Sanremo? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Juventus a Sanremo
Juvedipendenza

Siamo nella settimana della musica italiana; il Festival di Sanremo è pronto, come ogni anno, a tenere incollati i telespettatori davanti al televisore tra musica, divertimento e la voglia di scoprire quelli che, in futuro, potranno essere i nuovi tormentoni da cantare e ballare senza sosta.

Facciamo un gioco ipotizzando i giocatori della Juventus al Festival di Sanremo. Quali canzoni porterebbero i calciatori bianconeri sul palco più famoso della musica italiana?

Scopriamolo insieme ma prima si specifica che queste associazioni sono assolutamente goliardiche e non vogliono mancare di rispetto né ai cantanti né ai giocatori citati.

Allegri come Amadeus

Iniziamo ovviamente con il mister bianconero e qui l’associazione è molto semplice: Allegri, infatti, sarebbe Amadeus.

Allegri e Amadeus
Ansafoto

Il conduttore del Festival è come l’allenatore della Juventus: gestisce i suoi ospiti (nel caso di Allegri i suoi giocatori) con l’obiettivo di arrivare a fine serata nel migliore dei modi.

Per come sta andando la stagione, il compito dell’allenatore bianconero sembra essere molto più complesso ma entrambi hanno le capacità di fare un lavoro più che ottimo.

Paredes come Ariete

Passiamo, ora, a Paredes; il centrocampista della Juventus non sta attraversando una stagione indimenticabile e, a meno di clamorosi scenari di mercato, il suo futuro sembra essere lontano dalla Torino bianconera.

Paredes e Ariete
LaPresse/Ansafoto

Ecco perché l’argentino si potrebbe esibire con “Mare di Guai” di Ariete; canzone che si addice perfettamente al momento che sta passando Paredes. Per mare di guai, in questo caso, si intende la difficoltà a mostrare tutto il suo valore è un futuro che sembra essere decisamente incerto.

Pogba come Gianluca Grignani

Per quanto riguarda Pogba che potrebbe esibirsi con “Quando ti manca il fiato” di Gianluca Grignani; il testo della canzone ha un significato molto profondo e non vogliamo mancare di rispetto a nessuno.

Abbiamo pensato a questa canzone perché il centrocampista bianconero non è ancora riuscito a scendere in campo per un minuto in un match ufficiale.

Pogba e Grignani
LaPresse/Ansafoto

Il problema muscolare subito nel corso della preparazione estiva si è rivelato più grave del previsto e, per questo, servirà del tempo per rivederlo al meglio della condizione fisica.

Chiesa come Paola e Chiara

In questa stagione la Juventus ha ritrovato Chiesa; l’esterno dopo il grave infortunio subito a gennaio 2022 contro la Roma, sta recuperando la miglior condizione possibile e vuole essere un fattore in questa seconda parte di stagione.

Chiesa e Paola e Chiara
LaPresse/Ansafoto

Il suo recupero è fondamentale e, al Festival di Sanremo, potrebbe esibirsi con “Furore” di Paola e Chiara. Il furore, in questo caso agonistico, è proprio una delle caratteristiche principali dell’esterno azzurro che in campo non si risparmia mai.

Danilo come Ultimo

La Juventus, in questa stagione, ha trovato un leader indiscusso; si tratta di Danilo. Il brasiliano, che è diventato ormai un difensore centrale a tutti gli effetti, incarna perfettamente lo spirito bianconero.

Danilo e Ultimo
LaPresse/Ansafoto

Con lui, la speranza, è quella di vivere l’alba di un nuovo inizio; è proprio “Alba” la canzone di Ultimo con cui Danilo potrebbe esibirsi al Festival di Sanremo. Allegri, in una stagione difficile come quella che stanno vivendo i suoi ragazzi, non può fare a meno del difensore brasiliano.

Gestione cookie