Juventus, per l’estate si punta ad un giovane fenomeno: con lui cambia tutto

La Juventus sta guardando al futuro e sembra aver messo gli occhi su un giovane talento della Serie A; andiamo a vedere di chi si tratta.

Nonostante le difficoltà del momento, sotto tutti i punti di vista, la Juventus sta guardando sta provando a guardare al futuro; l’obiettivo, per il prossimo anno, è ovviamente quello di tornare competitivi per lo scudetto ed essere tra le protagonista in Champions (anche se, qualificarsi, non sarà per nulla semplice).

Massimiliano Allegri
Ansafoto

Ecco perché la società sta guardando al mercato per portare, alla corte di Allegri, una serie di innesti di qualità. La rosa va rinforzata in diversi reparti soprattutto considerando come, il prossimo anno, la voglia sembra essere quella di tornare al 4-3-3.

Un sistema di gioco abbandonato in questa stagione per una serie di difficoltà tra cui gli infortunati e la necessità, da parte della squadra, di avere un sistema che portasse maggior copertura. La situazione, il prossimo anno, potrebbe cambiare e per questo la Juventus ha bisogno di intervenire sul mercato.

Secondo le ultime indiscrezioni, uno dei possibili obiettivi della Juventus è Tommaso Baldanzi; il classe 2003 si sta mettendo in mostra con la maglia dell’Empoli. Giocatore di grande qualità con una tecnica superiore alla media e che sta dimostrando di poter essere pronto per una squadra con ambizioni superiori a quelle dell’Empoli.

Tweet Baldanzi-Juve
Twitter

Per la Juventus sarebbe un grandissimo colpo di mercato; Baldanzi potrebbe ricoprire sia il ruolo di mezzala offensiva sia quello di trequartista grazie ad una qualità tecnica, come detto, superiore alla media.

La trattativa, nonostante i rumor di mercato, non trova conferme concrete; il giocatore sta dimostrando di essere tra i giocatori più interessanti del calcio italiano ma parlare di un suo possibile passaggio alla Juventus è sicuramente prematuro.

Juventus, ecco il centrocampo del futuro: qualità assicurata

Abbiamo detto, dunque, di come non possiamo parlare di certezza per quanto riguarda Baldanzi; al momento siamo semplicemente sul piano dell’indiscrezione, dei rumor. Una cosa, però, è certa: il centrocampo del futuro della Juventus verrà affidato a due giocatori di assoluto livello

Fagioli
LaPresse

Il primo è Fagioli che, in questa stagione, ha dimostrato di poter essere una mezzala dinamica e con la possibilità di andare a concludere in area avversaria. Giocatore tecnico, di personalità e con la voglia di prendersi ancora più responsabilità all’interno della rosa bianconera.

Miretti
LaPresse

Passiamo ora a Miretti; il centrocampista, quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto positivamente dimostrando una qualità invidiabile. Parliamo di un giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco e con la capacità, dal punto di vista tattico, di essere fondamentale nel sistema di gioco bianconero.