La Juve come cambierebbe con Frattesi? Dal modulo agli uomini chiave

La Juventus sembra aver messo gli occhi su Frattesi; cerchiamo di capire meglio come cambierebbero i bianconeri con il centrocampista.

In attesa di capire come terminerà l’inchiesta sulla Juventus e cosa raggiungeranno i bianconeri in questa stagione a livello di risultati, i bianconeri sembra stiano già pensando al prossimo anno e a come poter rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Frattesi
LaPresse

Tra i reparti da migliorare occhio al centrocampo dove la Juve rischia di perdere due elementi molto importanti: Rabiot e Paredes. Stando alle ultime indiscrezioni, i bianconeri sembra abbiano messo gli occhi su Frattesi.

Il centrocampista del Sassuolo è uno dei migliori nel suo ruolo e sta dimostrando di avere i crismi per andarsi ad imporre in una big del campionato. Come sappiamo sul giocatore è forte l’interesse della Roma con i giallorossi che vogliono rinforzare il proprio reparto con la qualità tecnica e il dinamismo del talento azzurro.

Potrebbe, dunque, essersi una sorta di asta che ovviamente può solo far piacere al Sassuolo che, per vendere Frattesi, vuole ricavare il massimo a livello economico. A fine stagione si saprà qualcosa in più sul futuro del centrocampista azzurro; nel frattempo proviamo a capire come andrebbe a cambiare la Juventus con il supporto del classe 1999.

Iniziamo dal modulo; Frattesi, per esprimersi al meglio delle sue potenzialità, ha bisogno di un centrocampo a tre. L’azzurro, per caratteristiche, andrebbe a ricoprire il ruolo di mezzala con compiti di inserimento.

In questa stagione, infatti, stiamo vedendo la sua capacità di attaccare lo spazio a disposizione per andare a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Nella prossima stagione l’idea della Juventus è tornare al 4-3-3, sistema di gioco che si sposa perfettamente con il tipo di calcio che ama praticare Frattesi.

La Juventus con Frattesi: ecco il centrocampo perfetto

Abbiamo parlato di modulo; andiamo, ora, ad affrontare il discorso relativo ai giocatori. La Juventus, con Frattesi, potrebbe formare un centrocampo completo sotto tutti i punti di vista. Considerando l’azzurro come mezzala, nel 4-3-3 di Allegri servirebbe un regista e un’altra mezzala.

Manuel Locatelli
LaPresse

A dettare tempi e ritmi di gioco ci sarebbe Locatelli; non parliamo di un regista classico ma di un giocatore capace di tenere in equilibrio la squadra e di aiutare la fase difensiva.

L’altra mezzala, invece, sarebbe Pogba; il centrocampista francese, nella prossima stagione, vuole essere il grande protagonista della stagione dei bianconeri. Quest’anno, infatti, non è ancora riuscito a dimostrare il proprio valore a causa di un pesante infortunio subito nel corso della preparazione estiva.

Paul Pogba
LaPresse

Andiamo a ripetere una cosa fondamentale: la voce su Frattesi, al momento, è una semplice indiscrezione. Siamo sul piano del rumor di mercato. Indipendentemente da questo, con il talento del Sassuolo il centrocampo bianconero sarebbe perfetto.