Dramma nel wrestling: perde un orecchio sul ring, sangue ovunque (Video)

Il wrestling è una disciplina che comporta una serie di rischi, tanto è vero che un noto atleta ha addirittura perso un orecchio sul ring.

In molte circostanze si parla erroneamente del wrestling come una di una disciplina per bambini, creata solamente per poter far divertire i più piccoli con delle manovre finte e con gli atleti che non si fanno mai male.

Questa lettura è senza dubbio tra le più sbagliate ed errate che ci possano essere, motivo per il quale molti atleti hanno subito degli infortuni davvero tremendi in carriera, tanto che uno ha perso anche l’orecchio.

Perso orecchio
Adobe

L’episodio del quale andremo a parlare è riferito a un vero e proprio mito assoluto della WWE, un uomo che ha dato davvero tutto sé stesso per poter emergere e far gioire il pubblico da casa: Mick Foley.

Tutti quanto lo conoscono per la sua pazzia e stravaganza, doti che gli hanno permesso di interpretare anche diversi personaggi, molto spesso ai limiti della follia e per questo motivo tanti del pubblico lo hanno adorato.

Nessuno inoltre ha mai potuto fare a meno di non notare il suo profondo taglio nella zona dell’orecchio, anzi si può dire che il padiglione auricolare destro per lui è un lontano ricordo ed è avvenuto proprio al centro del ring.

L’occasione non era nemmeno delle più importanti e allora combatteva ancora con la WCW, Federazione che poi sarebbe sparita causa i debiti e che sarebbe stata inglobata dalla WWE, ma allora era molto nota e famosa.

Questo aveva portata gli atleti statunitensi a viaggiare fino in Europa per poter realizzare una tournée nel Vecchio Continente, in particolar modo in Germania, con Monaco di Baviera che accolse questi eroi del ring.

Uno dei match in programma era proprio tra Mick Foley e il colosso Vader e il 14 marzo 1994 accadde uno dei più drammatici momenti nella storia del wrestling.

Mick Foley perde l’orecchio sul ring: immagini sconvolgenti

I due colossi avevano uno stile di lotta molto simile, con il loro fisico che doveva farla da padrone e dunque se le diedero di santa ragione, fino a quando a un certo punto Foley non rimase intrappolato tra le corde a causa di una mossa non perfettamente combinata con Vader.

Il ragazzo si alzò in piedi, ma come si evince dal video direttamente caricato dalla pagina ufficiale della WWE, dopo una serie di pugni di Foley ai danni del suo rivale, il suo orecchio si staccò dalla testa.

Immagini davvero agghiaccianti, con Vader che ha sempre cercato di difendersi e spiegando come quell’intoppo non fosse derivato a causa sua, ma di sicuro si è trattato di uno dei momenti più assurdi di sempre nel wrestling.