Tutti i motivi per cui bisogna continuare a puntare su Pogba: uno vi sorprenderà

La Juventus si aspettava un diverso apporto da Pogba; il centrocampista, fino ad ora, ha deluso le aspettative ma bisogna puntarci ancora.

Tra gli acquisti fatti nell’ultima sessione estiva troviamo, senza dubbio, Pogba; il centrocampista, arrivato a parametro zero, era visto come il fiore all’occhiello (insieme a Di Maria) del mercato bianconero. Le cose sono andate diversamente a causa del problema fisico avuto dal giocatore nel corso della preparazione estiva.

Un problema fisico trattato probabilmente nel modo sbagliato con Pogba costretto a saltare anche il mondiale con la Francia; la sfida con il Monza (in campionato) sembrava poter essere quella del ritorno di Pogba ma, complice la situazione di punteggio, il centrocampista è rimasto tutto il tempo in panchina.

Successivamente un nuovo problema fisico lo ha obbligato a tardare nuovamente il rientro in campo; una situazione non semplice da digerire soprattutto per una tifoseria che vuole vedere il francese aiutare la squadra.

Pogba
LaPresse

Pogba non gioca una partita ufficiale dallo scorso aprile e questo, ovviamente, porta cautela nel suo pieno recupero; la sensazione di aver puntato in maniera errata sul giocatore è tanta ma la voglia è quella di continuare a dare fiducia al francese.

Sono diversi i motivi per cui la Juventus vuole continuare a puntare sul centrocampista e il primo è il fatto di sapere (visto la sua prima esperienza in maglia bianconera) quanto possa dare ai bianconeri.

Tra le sue caratteristiche troviamo forza fisica e qualità tecniche fuori dal comune; a questo bisogna aggiungere la possibilità di portare un numero di gol importanti; ecco perché Pogba al massimo della forma è sicuramente un valore aggiunto per la Juventus.

Il secondo motivo riguarda l’aspetto puramente tattico; con il pieno recupero di Pogba si potrà tornare al 4-3-3, sistema di gioco sul quale era stata costruita la Juventus nell’ultima sessione estiva. Il francese è quel giocatore che può ricoprire, perfettamente, il ruolo di mezzala ed essere di supporto in entrambe le fasi di gioco.

Pogba-Juventus: l’ultimo motivo per cui bisogna puntarci ancora

Abbiamo parlato delle sue qualità tecniche e delle sue capacità tattiche all’interno del sistema di gioco della Juventus. Bisogna, però, andare a sottolineare anche l’ultimo motivo per il quale i bianconeri devono continuare a puntare su Pogba e si tratta di quello economico.

Se da una parte il centrocampista è arrivato a parametro zero, dall’altra il contratto del francese è decisamente ricco. Un contratto che i bianconeri vogliono provare a sfruttare nel migliore dei modi; non resta altro che aspettare il ritorno di Pogba, giocatore su cui la Juve vuole continuare a puntare.