Futuro nero per la Juventus: accadranno due cose terribili

La stagione della Juventus, già complessa di suo, rischia di diventare un vero e proprio incubo; ecco cosa potrebbe accadere in futuro.

Sappiamo benissimo quanto la Juventus, in questa stagione, stia vivendo momenti decisamente complessi; se, per quanto riguarda il campo, le sconfitte possono essere superate con il lavoro, quanto successo a livello giudiziario è tosto da digerire.

Logo Juventus
LaPresse

I bianconeri hanno subito una penalizzazione di quindici punti che ha, inevitabilmente, cambiato i piani stagionali dei ragazzi di Allegri. Prima l’obiettivo era lo scudetto nonostante un Napoli straripante; ora bisogna lottare per cercare di qualificarsi alla prossima Champions.

In coppa Italia ed Europa League, invece, l’obiettivo è quello di arrivare in fondo per portare a casa due trofei in una stagione a dir poco difficile. Il rischio, però, è che sia inutile tutto quello che i bianconeri faranno nei prossimi mesi.

Se, fino a questo momento, la stagione è stata difficile occhio al futuro prossimo perché il rischio di di vivere un vero e proprio incubo sembra piuttosto alto.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i bianconeri rischiano di subire altre due sanzioni decisamente pesanti e che cambierebbero diverse cose nel futuro della Juve.

La prima sembra essere la Serie B; sembra, infatti, che la squadra possa realmente essere retrocessa nel campionato cadetto e questo riporterebbe il mondo bianconero in un passato che in pochi vorrebbero rivivere.

Tweet Juventus
Twitter

L’altra sanzione, invece, riguarderebbe il discorso europeo; sembra molto probabile che la Juventus possa essere esclusa dalle competizioni internazionali per almeno due anni. Un provvedimento che renderebbe inutile ogni discorso attuale sul campionato e sulle ambizioni dei bianconeri in Serie A e in Europa League.

Situazione, come detto, complessa che rischia di diventare peggiore nei prossimi mesi; bisogna, però, sottolineare come non ci sono conferme in merito a queste indiscrezioni. Bisogna solamente aspettare i prossimi mesi per capire l’evoluzione di una vicenda che rischia, questo possiamo dirlo, di cambiare la geografia della Serie A del prossimo anno.

Juventus e i rischi sul mercato: ecco cosa può succedere

Abbiamo detto di come le indiscrezioni sopracitate (Juventus in Serie B ed esclusione dalle coppe) non trovino conferme; serve, infatti, aspettare la fine della vicenda giudiziaria. E’ chiaro, però, che una situazione del genere rischia di avere ripercussioni anche sul mercato.

La Juventus non può ancora programmare il futuro e il timore di perdere elementi importanti della rosa di Allegri è veramente molto alto. La vicenda giudiziaria, dunque, potrebbe portare conseguenze anche sulla composizione futura della squadra bianconera.