La Juventus in Serie B? Ecco quali giocatori rimarrebbero

Continua, ovviamente, a tenere banco la vicenda sulla Juventus; tra le possibili conseguenze sembra esserci una clamorosa retrocessione.

La Juventus sta vivendo un 2023 veramente complicato; la penalizzazione di quindici punti ha completamente cambiato le prospettive dei bianconeri in questa stagione.

Nei prossimi mesi i ragazzi di Allegri, in campionato, cercheranno di fare il possibile per rientrare in corsa per il quarto posto anche se i veri obiettivi sembrano essere nelle coppe dove la voglia è di arrivare in fondo in entrambe le competizioni.

Juventus Serie B
Juvedipendenza

Riuscire ad isolarsi rispetto a tutto quanto succede all’esterno non è per nulla semplice; la Juventus, però, può contare su una tifoseria che forse non è mai stata così compatta. Il popolo bianconero, soprattutto sui social, ha dato vita ad una protesta capace (in brevissimo tempo) di raccogliere un numero incredibile di adesioni.

Una tifoseria dunque unita e lo sarà anche in futuro qualora dovessero arrivare nuove sentenze; il meno quindici in classifica, infatti, sembra poter non essere l’unica sanzione data alla Juventus. Sono diverse le voci che si rincorrono in questo periodo, da una nuova penalizzazione all’esclusione dalle coppe fino ad una clamorosa retrocessione in Serie B.

Scenario, l’ultimo, che nessun tifoso vuole andare a rivivere; se è vero che, dopo l’ultima volta, la squadra è rinata andando ad aprire un ciclo di nove scudetti consecutivi, bisogna anche sottolineare come la retrocessione porterebbe conseguenze pesanti anche a livello di rosa.

Da questo punto di vista proviamo a vedere chi rimarrebbe qualora si dovesse verificare questo tremendo scenario; andiamo comunque a specificare come non ci sono certezze in merito. Per capire come si evolverà questa vicenda bisogna attendere i prossimi mesi.

A livello difensivo resterebbe sicuramente Bonucci; il centrale è uno dei leader di questa Juventus e si prenderebbe la leadership bianconera anche nel campionato cadetto con la voglia di guidare la propria squadra verso la rinascita.

Bonucci
LaPresse

Chi potrebbe restare, restando sempre a livello difensivo, è Danilo; sappiamo benissimo l’importanza del brasiliano in questa stagione. Partito come terzino destro si è ritrovato ad essere uno dei centrali del 3-5-2 e i risultati sono stati più che ottimi.

Danilo
LaPresse

Un giocatore che incarna perfettamente lo spirito bianconero e che, in questa stagione, ha dimostrato più volte il suo amore per la Juventus; ecco perché è facile immaginare una sua permanenza anche con l’eventualità di una Serie B.

Juventus, dal centrocampo all’attacco: ecco su chi poter contare

Passiamo al centrocampo dove si rischierebbe una vera e propria rivoluzione. La Juventus, però, potrebbe fare affidamento su Locatelli; il centrocampista sta disputando una stagione di altissimo profilo.

Giocatore fondamentale all’interno del sistema di gioco bianconero che ha ampiamente dimostrato di poter essere elemento imprescindibile per il sistema di Allegri.

Locatelli
LaPresse

A differenza di altri, anche per una questione di stipendio, avrebbe sicuramente più possibilità di restare in bianconero.

Un altro su cui la Juventus potrebbe fare affidamento è Soulé; un giocatore con le sue caratteristiche potrebbe avere la chance di mettersi definitivamente in mostra in uno scenario dove sarebbe tra i leader dei bianconeri.

Soulé
LaPresse

In questa stagione lo abbiamo visto con poca continuità ma, quando è stato chiamato in causa, ha sempre dimostrato di avere le qualità del grande giocatore.

Passiamo ora all’attacco dove la Juventus ripartirebbe da Chiesa; l’esterno azzurro, tornato da un lungo infortunio, sta dimostrando di poter essere l’uomo in più in questa seconda parte di stagione.

Gli estimatori per il il giocatore non mancano ma il campione d’Europa ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia e questo è un grande segnale per il futuro.

Chiesa
Ansafoto

Bonucci, Danilo, Locatelli, Soulé, Chiesa: la Juventus ripartirebbe da loro ma andiamo a ripetere una cosa fondamentale. Non esiste nessun tipo di certezza di una retrocessione in B. E’ solo una delle tante voci che, in una situazione del genere, vengono fuori. Per la verità bisogna solo aspettare.