“Un bambino non tiferà più Juventus” Danno economico incalcolabile

Sembra che, in futuro, nessun bambino tiferà più Juventus; una dichiarazione forte. Cerchiamo di capire il perché di tale affermazione.

Una stagione difficile da giudicare per la Juventus; i bianconeri, prima dello start del campionato, avevano ambizioni importanti e puntavano, con decisione, allo scudetto.

Le cose, lo abbiamo visto, sono andate diversamente; in campo punti persi malamente e una sconfitta, pesantissima, contro il Napoli hanno messo a nudo le difficoltà dei bianconeri.

Logo Juventus
LaPresse

Il campionato, però, è diventato impossibile da vincere dopo la penalizzazione di quindici punti inflitta ai bianconeri. Una sanzione che ha portato i tifosi bianconeri a compattarsi con una polemica nata e portata avanti sui social.

Il popolo bianconero non accetta che sia stata punita solo la Juventus e chiede la restituzione non solo dei quindici punti ma anche di quelli persi contro la Salernitana, in un match terminato tra polemiche e anche una rissa.

Situazione non semplice; da una parte i bianconeri che, quando scendono in campo, vogliono ottenere i tre punti, dall’altra una partita giudiziaria da vincere per evitare conseguenze più gravi.

In attesa di capire come si evolverà la vicenda sono diverse le voci che si rincorrono su possibili, ulteriori, punizioni da dare alla Juventus e si va dall’esclusione alle coppe ad una clamorosa retrocessione in Serie B.

Ripetiamo, perché è giusto farlo, come non ci sia nessuna certezza; si può solo aspettare per capire quale futuro attenderà la Juventus.

Nel frattempo, in una situazione del genere, è intervenuta Evelina Christillin che ha sottolineato come sia difficile che in futuro un bambino di dieci anni possa tifare per i bianconeri.

Evelina Christillin
Ansafoto

E’ chiaro come quanto sta succedendo intorno alla Juventus possa portare delle conseguenze da diversi punti di vista; ci sentiamo, però, di escludere la totale assenza di bambini bianconeri.

Ci saranno sempre giovani tifosi pronti a sventolare la bandiera della Juventus perché l’amore per una squadra va oltre qualsiasi tipo di sanzione.

Juventus e la penalizzazione: in cosa consiste la protesta social

Come abbiamo detto, la Juventus ha subito una penalizzazione di quindici punti che ha portato il popolo bianconero ad insorgere sui social contro questa sentenza. I tifosi della Juve si sono uniti portando in tendenza gli hashtag #DisdettaDazn e #DisdettaSky.

Una protesta assolutamente civile e il cui obiettivo è quello di disdire ogni tipo di abbonamento per mettere in difficoltà sia Sky e Dazn senza la presenza di tifosi bianconeri.

E’ praticamente impossibile che questa protesta possa influire su eventuali sentenze future; possiamo dire, però, come i tifosi della Juventus si siano uniti in maniera incredibile.