Calcio in lutto: segna e dedica il gol all’amico morto (Video)

Durante una partita l’attaccante della squadra di casa ha commemorato un lutto per lui doloroso con un gol a dir poco meraviglioso.

Il calcio si è trovato in lutto ancora una volta. In questo caso in maniera indiretta. Durante una partita di Primavera del campionato nostrano è stato infatti commemorato un episodio davvero spiacevole.

Candela lutto
Adobe Stock

Una giovane vita molto cara ad un calciatore si è spenta di recente. E quale occasione migliore, se non quella di ricordare la sua scomparsa con un gol? La dedica in questione è stata ovviamente molto sentita, e tutti i compagni sono accorsi a dargli il giusto supporto.

Abbiamo già visto in numerosi articoli come la formazione giovanile della Juventus sia portatrice di grandiose soddisfazioni. La squadra di Montero pochi giorni fa ha ottenuto l’ennesimo successo in campionato.

A farne le spese questa volta è stato l’Empoli, con una sonora sconfitta dal passivo di tre reti a zero. La vittoria in questione tuttavia è stata costernata anche da numerose ombre. Ma il calcio stavolta non c’entra.

Nicolò Turco è uno dei giocatori più in forma della squadra. Quello messo a segno contro i toscani è stato il dodicesimo centro stagionale. Una rete dalla caratura tecnica incredibile, come solo un numero 9 saprebbe fare.

Come abbiamo già visto la tematica del lutto nel calcio viene affrontata in svariati modi, come si può vedere in questo caso. Ma solitamente c’è una ricorrenza che accomuna tutti i casi. Ovvero il cordoglio collettivo.

Perché nessuno verrà mai lasciato da solo, davanti ad una tematica così tragica. Questa volta si è deciso di optare per un gesto ancora più simbolico, ma dal grande significato: ecco di cosa si tratta.

Lutto nel calcio: la dedica all’amico scomparso

Il giovane attaccante bianconero Nicolò Turco ha deciso di dedicare questa perla meravigliosa al suo amico scomparso. Il motivo di questo gesto è ovviamente dovuto ad un lutto per lui davvero straziante.

Il gol con dedica effettuato da parte del numero 9 è stato rivolto al suo amico Edoardo, scomparso in seguito ad un incidente pochi giorni fa. Al momento della rete l’attaccante è scoppiato in lacrime, mostrando così una maglietta con una frase a lui dedicata.

Un momento a dir poco toccante senza dubbio.