Rigore Di Maria c’era? Scandalo in Nantes-Juve

Angel Di Maria è il grande protagonista nella gara tra Nantes e Juventus, ma il rigore che è stato concesso ha fatto molto discutere.

Angel Di Maria
LaPresse

In questi primi minuti di partita è Angel Di Maria il vero mattatore della partita, perché dopo un gol sontuoso è arrivata anche una giocata fenomenale che ha permesso di alla Juve di raddoppiare con un rigore che però ha fatto molto discutere, anche se di meno rispetto a quello non dato all’andata.

La giocata del Fideo è stata davvero sontuosa, perché sulla fascia destra i giocatori del Nantes non riescono davvero mai a tenerlo, con la giocata appena dentro l’area di rigore che ha mandato al bar tutti i difensori francesi.

Anche Lafont non ha potuto nulla nella sua uscita bassa, con l’argentino che lo ha scartato nei pressi della linea di fondo campo e stava per rientrare al centro dell’area per poter segnare il gol dell’anno.

Una volta arrivato nei pressi della linea di porta, il campione del mondo 2022 ha deciso di provare la giocata del secolo con un colpo di tacco che stava per infilarsi in rete, ma a fare il ruolo del portiere è stato il difensore Pallois.

Il pallone ha ribalzato sul gomito del centrale di difesa dei francesi e nonostante all’inizio sembrava che avesse fermato la sfera con il corpo, vedendo le immagini è sembrato abbastanza netto il tocco con il braccio.

Non è bastato per l’arbitro spagnolo nemmeno la giustificazione legata al fatto che, essendo in scivolata e per terra, il tocco di braccio non poteva di certo essere considerato regolare, ma ha evitato a tutti gli effetti un gol fatto.

Di Maria segna il 2-0 e fa espellere Pallois: scelta discutibile

La serata del Fideo sta diventando sensazionale, perché già la rete dello 0-1 è una di quelle che entrerà nella storia come uno dei migliori gol nella storia europea della Juventus e il raddoppio è arrivato con un rigore perfetto.

La giocata sontuosa ha portato anche all’espulsione di Pallois e la decisione ha fatto davvero infuriare i giocatori francesi dato che si trovava per terra e non poteva essere un fallo volontario.

L’arbitro spagnolo però ha valutato come un fallo che ha comunque impedito una chiara occasione da gol, giustificando in questo modo la sua decisione, e ora il Nantes è di fronte a un’impresa davvero titanica per poter sperare in un pareggio che a questo punto ha l’aria dell’impresa.

La partita indubbiamente è ancora lunga e ci sarà da soffrire e stringere i denti, ma queste prestazioni fanno capire perfettamente come mai la Juventus ha accettato di far firmare con Angel Di Maria un contratto anche solo per una stagione, perché il suo gol è l’ennesima dimostrazione della sua classe immensa.