Bonucci entra nella leggenda: con il Nantes fa la storia della Juve

Leonardo Bonucci è uno dei grandi simboli della Juve di questi anni e il suo talento lo ha portato a scrivere record sensazionali e unici.

Poter godere per così tanti anni della classe di un giocatore meraviglioso come Leonardo Bonucci ha dato modo alla Juventus di poter vincere una serie innumerevole di titoli, con il difensore laziale che dunque anche contro il Nantes ha potuto scrivere un momento storico per la sua carriera.

Leonardo Bonucci
Ansa Foto

Non sta di certo attraversando e vivendo il suo campionato migliore il buon Leonardo, con il posto da titolare che ormai è stato ampiamente perso e non avrà più modo di schiodare il trio brasiliano.

Eppure Allegri ha ancora grande considerazione di lui e soprattutto gli dà sempre l’opportunità di poter giocare diverse partite anche nei momenti più disparati.

Con il Nantes il risultato infatti era già più che archiviato, con la Juventus che stava vincendo senza grossi problemi per 0-3 e non vedeva l’ora di poter festeggiare la qualificazione agli ottavi di finale.

Il tecnico toscano a quel punto ha avuto la brillante idea di fare in modo che Bonucci potesse finalmente coronare il suo grande sogno, ovvero quello di staccare il numero di 100 presenze a livello internazionale.

Un risultato davvero favoloso e che permette a Leo di entrare ancora di più nella leggenda assoluta del calcio italiano e della Juventus, perché certi traguardi possono essere realizzati solamente dai grandi campioni.

Bonucci tocca le 100 presenza in Europa: solo due meglio di lui

L’ingresso in campo di Bonucci contro il Nantes è stato sicuramente un momento bellissimo per il ragazzo che ha così potuto toccare le 100 presenza in carriera in Europa con la maglia della Juventus.

Sembra davvero essere passata una vita da quella prima partita nel luglio del 2010 contro i modesti irlandesi dello Shamrock Rovers, una squadra che di sicuro non poteva mettere in crisi Leo.

La partita allora venne vinta per 0-2 dalla Juventus, con il grande protagonista di giornata che fu l’oriundo Amauri che realizzò una doppietta e permise così di mettere le buone basi per il passaggio del turno in Europa League.

Anche la numero 100 è una sfida di Europa League in terra straniera, questa volta però la posta in palio era decisamente più alta rispetto ad allora e ora può puntare ai primati?

Bonucci infatti si trova al terzo posto di sempre nella classifica dei giocatori della Juventus con il maggior numero di presenze a livello internazionale, ma è ben lontano dai primi due.

Al secondo posto vi è Gigi Buffon a quota 126 e il primissimo non poteva essere altri se non il leggendario e iconico Alessandro Del Piero, un fenomeno che ha stampato per sempre sul petto i colori della Juventus e che ha saputo giocare in Europa in 129 occasioni.