“Rinnovatelo subito” I tifosi non hanno dubbi, ma la Juve tentenna

Nel derby della mole abbiamo assistito all’ennesimo gesto da parte di un giocatore della Juventus; i tifosi sono sempre più innamorati.

Una partita elettrica con continui ribaltamenti di fronte, sei gol, due traverse (una per parte) e anche alcune polemiche che hanno caratterizzato uno dei derby probabilmente più belli degli ultimi anni.

tifosi juventus
LaPresse

Alla fine ha vinto la Juventus, un successo arrivato con la voglia e la rabbia di chi non ha nessuna intenzione di mollare la presa sul campionato; sì, lo scudetto non è ormai più raggiungibile ma i bianconeri vogliono continuare la risalita verso la conquista di un posto Champions.

Tanti i temi che ci lascia questo Juventus Torino e uno non può che essere il ritorno di Pogba; a fare notizia, però, è anche l’atteggiamento di un giocatore sempre più dentro al progetto bianconero.

Stiamo parlando di Di Maria; l’argentino, al momento del gol di Danilo (eravamo a fine primo tempo con la Juventus sotto due a uno), ha esultato in maniera incontenibile come se fosse stato lui a realizzare la rete del pareggio.

Non è la prima volta, in questo 2023, che vediamo Di Maria esultare in maniera così veemente alla rete di un proprio compagno. Questo atteggiamento dimostra quanto il giocatore ci tenga alla squadra e quanto voglia contribuire a trascinarla verso grandi traguardi.

Il coinvolgimento di Di Maria piace sempre di più ai tifosi bianconeri; indipendentemente dalla qualità, indiscussa, del giocatore sono questi tipo di atteggiamenti che ti portano ad essere particolarmente amato.

Proprio per questo i tifosi vorrebbero vedere Di Maria un’altra stagione con la maglia della Juventus; come sappiamo il contratto dell’attaccante scade il prossimo trenta giugno. Parlare ora di rinnovo è, probabilmente, troppo presto ma il pubblico bianconero ha le idee piuttosto chiare in merito: continuare ancora insieme.

Rinnovo Di Maria: ecco come stanno le cose

I tifosi vogliono il rinnovo di Di Maria ma la situazione non sembra essere così semplice; l’ago della bilancia rischia di essere rappresentato dal futuro della Juventus nelle coppe europee.

Qualora i bianconeri dovessero qualificarsi alla prossima Champions (o dal campionato o vincendo l’Europa League) non ci sarebbero problemi nel prolungare il contratto di Di Maria.

Le cose potrebbero cambiare in caso la Juve dovesse fallire la qualificazione Champions; da considerare, in tutta questa situazione, la partita extra campo che sta giocando il club bianconero e che rischia di assumere un ruolo fondamentale.

Ecco perché, parlare ora di rinnovo di Di Maria è prematuro; bisogna prima capire come si evolveranno determinate situazioni.