%26%238220%3BRinnovatelo+subito%26%238221%3B+I+tifosi+non+hanno+dubbi%2C+ma+la+Juve+tentenna
juvedipendenzanet
/2023/03/01/rinnovatelo-subito-tifosi-dubbi-juve-tentenna/amp/
News

“Rinnovatelo subito” I tifosi non hanno dubbi, ma la Juve tentenna

Nel derby della mole abbiamo assistito all’ennesimo gesto da parte di un giocatore della Juventus; i tifosi sono sempre più innamorati.

Una partita elettrica con continui ribaltamenti di fronte, sei gol, due traverse (una per parte) e anche alcune polemiche che hanno caratterizzato uno dei derby probabilmente più belli degli ultimi anni.

LaPresse

Alla fine ha vinto la Juventus, un successo arrivato con la voglia e la rabbia di chi non ha nessuna intenzione di mollare la presa sul campionato; sì, lo scudetto non è ormai più raggiungibile ma i bianconeri vogliono continuare la risalita verso la conquista di un posto Champions.

Tanti i temi che ci lascia questo Juventus Torino e uno non può che essere il ritorno di Pogba; a fare notizia, però, è anche l’atteggiamento di un giocatore sempre più dentro al progetto bianconero.

Stiamo parlando di Di Maria; l’argentino, al momento del gol di Danilo (eravamo a fine primo tempo con la Juventus sotto due a uno), ha esultato in maniera incontenibile come se fosse stato lui a realizzare la rete del pareggio.

Non è la prima volta, in questo 2023, che vediamo Di Maria esultare in maniera così veemente alla rete di un proprio compagno. Questo atteggiamento dimostra quanto il giocatore ci tenga alla squadra e quanto voglia contribuire a trascinarla verso grandi traguardi.

Il coinvolgimento di Di Maria piace sempre di più ai tifosi bianconeri; indipendentemente dalla qualità, indiscussa, del giocatore sono questi tipo di atteggiamenti che ti portano ad essere particolarmente amato.

Proprio per questo i tifosi vorrebbero vedere Di Maria un’altra stagione con la maglia della Juventus; come sappiamo il contratto dell’attaccante scade il prossimo trenta giugno. Parlare ora di rinnovo è, probabilmente, troppo presto ma il pubblico bianconero ha le idee piuttosto chiare in merito: continuare ancora insieme.

Rinnovo Di Maria: ecco come stanno le cose

I tifosi vogliono il rinnovo di Di Maria ma la situazione non sembra essere così semplice; l’ago della bilancia rischia di essere rappresentato dal futuro della Juventus nelle coppe europee.

Qualora i bianconeri dovessero qualificarsi alla prossima Champions (o dal campionato o vincendo l’Europa League) non ci sarebbero problemi nel prolungare il contratto di Di Maria.

Le cose potrebbero cambiare in caso la Juve dovesse fallire la qualificazione Champions; da considerare, in tutta questa situazione, la partita extra campo che sta giocando il club bianconero e che rischia di assumere un ruolo fondamentale.

Ecco perché, parlare ora di rinnovo di Di Maria è prematuro; bisogna prima capire come si evolveranno determinate situazioni.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus, scoppia un nuovo scandalo? Le rivelazioni possono far nascere un terremoto

Quando si associa la parola scandalo alla Juventus, viene subito in mente quanto accadde nel…

19 Ottobre 2025

La Juventus potrebbe essere venduta dagli Elkann: arriva l’indiscrezione a sorpresa

In una fase di profonda crisi economica, in cui già si sono registrate cessioni eccellenti,…

18 Ottobre 2025

Calcio in TV: Sky lancia la promo che fa tremare DAZN

I due major dello streaming calcistico hanno presentato una offerta e una controfferta che stanno…

18 Ottobre 2025

Dazn trasmetterà il campionato più seguito dai giovani: ecco come funziona e cosa fare per vederlo

Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterà la Kings Cup, una competizione in forte ascesa.…

17 Ottobre 2025

Già finita l’avventura di Tudor sulla panchina della Juventus? Arriva la clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra sul sostituto

Igor Tudor è diventato allenatore della Juventus al termine dello scorso campionato. Al suo posto…

17 Ottobre 2025

Mauro Icardi, possibile ritorno in Serie A? Una squadra è sulle sue tracce

L’ex capitano dell’Inter, Mauro Icardi, potrebbe tornare a giocare in Italia. Scopriamo quale club ha…

16 Ottobre 2025