Allegri è pronto a far sognare i tifosi con una nuova Juventus che sarà diversa rispetto al passato e con uno stile che farà impazzire.
In questo momento la Juventus sta finalmente rialzando la testa dopo un periodo davvero molto complicato, con il 15 punti di penalizzazione che sembravano davvero poter affossare definitivamente i bianconeri.
Massimiliano Allegri però non si è mai dato davvero per vinto, anzi sembra avere tutte le carte in regola per poter ridare lustro alla sua Signora, con i tifosi che sono pronti a gioire con lui.
Finalmente nel derby contro il Torino c’è stata l’opportunità di rivedere in campo il francese Paul Pogba, quello che era considerato a tutti gli effetti il grande colpo della società in estate.
Un gravissimo infortunio lo ha tenuto fuori per troppi mesi, ma con il suo ingresso in campo negli ultimi minuti della sfida contro i granata c’è stata l’opportunità di fare impazzire di gioia tutti i tifosi bianconeri.
La motivazione la spiega perfettamente questo utente di Twitter, sfruttando il famosissimo meme che vede raffigurato Vince McMahon, il celebre capo della WWE, azienda che purtroppo ha dovuto vivere un dramma incredibile di recente.
Vi erano quattro stati d’animo diversi per il chairman di Stamford, infatti all’inizio il suo volto era solamente felice, ma diventava sempre di più estasiato nel momento in cui si aggiungevano alla lista i nomi dei giocatori della Juventus.
Si partiva solamente con la presenza in campo di Angel Di Maria, per poi passare al duo con Dusan Vlahovic, poi vi era il terzetto con l’aggiunta anche di Federico Chiesa e infine si completava uno straordinario poker d’assi con Paul Pogba.
Allegri punta ai suoi quattro fenomeni: possono giocare insieme?
Se dipendesse dai tifosi della Juventus indubbiamente tutti quanti vorremmo vedere fin dal primo minuto questi quattro veri e propri fenomeni in campo contemporaneamente, ma sappiamo come una squadra debba mantenere un certo equilibrio tattico.
Nonostante questo vi è in qualche modo la possibilità di poter giocare con questo quartetto d’archi, anche se con tutta probabilità sarà solamente a gara in corso.
L’unico modulo realmente attuabile per poter vedere giocare sarebbe una sorta di 4-2-3-1, considerando infatti come Pogba indubbiamente potrebbe giocare anche come interno in un centrocampo a tre, ma ormai sembra essere sempre di più stabile nel ruolo di trequartista.
Con giocatori come Manuel Locatelli e Fabio Miretti si potrebbe anche provare l’esperimento con il centrocampo a 2, ma questo taglierebbe sicuramente completamente fuori dei giochi Adrien Rabiot.
Con tutta probabilità rimarrà solamente un grande sogno quello di vedere in campo dal primo minuto Vlahovic, Chiesa, Di Maria e Pogba, ma la notizia più bella è che adesso questo quartetto può diventare finalmente realtà, perché tutti e quattro hanno detto addio ai loro problemi fisici.