La mossa segreta di Allegri per vincere con la Roma: Mourinho spacciato

La Juventus è attesa dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma; in vista del match Allegri ha pronta una mossa segreta. Vittoria assicurata.

Dopo il successo con il Torino, in un match dove non sono mancate le polemiche, la Juventus è attesa dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma.

Un match tanto complesso quanto fondamentale; i bianconeri, con una vittoria, avvicinerebbero i ragazzi di Mourinho in classifica proseguendo nella rincorsa al quarto posto.

La Juventus arriva a questa sfida con un fattore psicologico sicuramente importante: quattro vittorie in campionato (due soli gol subiti) e il passaggio del turno in Europa League.

allegri
LaPresse

Il tecnico bianconero sembra aver finalmente trovato la strada giusta e il recupero dei vari infortunati permette una migliore gestione della rosa rispetto a quanto successo nel corso della prima parte stagionale.

Come abbiamo detto non sarà una sfida semplice; i dettagli, come spesso accade nei big match, faranno la differenza e avranno un ruolo fondamentale anche i cambi. Da questo punto di vista entrambi gli allenatori possono contare su riserve di assoluto livello.

Rispetto a Mourinho, però, Allegri sembra avere una mossa segreta per andare a rovinare i piani dei giallorossi; stiamo parlando di De Sciglio, terzino che nella passata stagione ha fatto male (e non poco) alla squadra capitolina.

Difficile vederlo partire titolare ma, a gara in corso, Allegri (anche per un discorso scaramantico) potrebbe inserire chi, nella passata stagione, gli ha regalato una vittoria indimenticabile sul prato dell’Olimpico.

Quando De Sciglio decise la sfida con la Roma: una gara indimenticabile

Il match con la Roma del nove gennaio 2022 resterà inciso nella mente della Juventus per diversi motivi; il primo è senza dubbio per quanto successo a Chiesa. L’esterno azzurro, dopo un contrasto di gioco, subì un gravissimo infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi un anno.

Non possiamo poi non sottolineare il discorso relativo al risultato; la Juventus, nonostante fosse sotto tre a uno, ribaltò il risultato nel giro di sette minuti. Il gol del definitivo quattro a tre venne realizzato proprio da De Sciglio che, con un tiro secco e definitivo, non lasciò scampo a Rui Patricio.

Una partita indimenticabile per il terzino bianconero che spera di poter replicare quanto successo quel nove gennaio 2022. In un match che si preannuncia complesso per entrambe le squadre e altamente tattico, la mossa a sorpresa potrebbe essere proprio De Sciglio; il terzino ha già fatto male alla Roma e, sempre all’Olimpico, proverà a regalare un’altra gioia ai suoi compagni.