Allegri scarica il suo pupillo? “Sarà in panchina”

Allegri, nella classica conferenza pre partita alla vigilia della sfida con la Roma, ha rivelato la non titolarità di un giocatore.

La Juventus, domani sera, sarà attesa all’Olimpico dalla sfida contro la Roma; si preannuncia un match elettrico tra due squadre con tante qualità e la voglia di andare a conquistare i tre punti per fare un passo in avanti in classifica.

allegri
Ansafoto

I giallorossi arrivano a questa sfida dalla sconfitta, inattesa, in casa della Cremonese mentre la i bianconeri hanno battuto, in rimonta, il derby con il Torino. All’Olimpico il giocatore più atteso sarà Dybala, uno degli ultimi ex che hanno vestito entrambe le maglie.

In vista della sfida, in programma alle 20.45, ha parlato Allegri nella classifica conferenza stampa pre partita; il tecnico della Juventus, tra i vari argomenti, ha toccato anche quello della formazione dichiarando la non titolarità di un giocatore.

Parliamo di Pogba, tornato a disposizione nel derby della mole dopo l’infortunio subito nel corso della preparazione estiva. Il centrocampista, nonostante un buon minutaggio nel secondo tempo del match con il Torino, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe come è normale che sia.

Allegri, dunque, ha sottolineato come Pogba per domani sarà semplicemente una soluzione dalla panchina; avere un giocatore on le caratteristiche del francese pronto a subentrare a gara in corso può essere una grossa mano in una partita che si preannuncia molto equilibrata.

Pogba partirà dalla panchina: ecco quanti minuti ha nelle gambe il francese

Indipendentemente da come si svilupperà il match, la sensazione è che Pogba verrà mandato in campo; il francese ha bisogno di giocare per recuperare la miglior condizione possibile ed essere finalmente al top della forma.

pogba
LaPresse

Uno come Pogba al cento per cento rappresenta una soluzione in più per questi mesi finali di stagione. Ma quanti minuti ha nelle gambe il francese? Probabilmente non più di mezzora. Giocare trenta minuti a buon livello, in un match come quello dell’Olimpico, può significare molto all’interno dell’economia della partita.

Con gli avversari più stanchi, il centrocampista francese può andare a far male sotto diversi aspetti; Pogba, infatti, è decisivo negli inserimenti, nel gioco aereo e con il tiro dalla distanza.

Vincere a Roma, contro una squadra vogliosa di riscatto dopo il doloroso passo falso con la Cremonese e uno stadio tutto esaurito, non sarà semplice; Allegri, però, può contare su un Pogba in più. Il centrocampista francese, partendo dalla panchina, rischia di essere l’arma vincente per i tre punti della Juventus.