Roma Juventus, i 10 ex più famosi ed odiati dalle due tifoserie

Roma-Juventus è sempre una partita particolare e carica di significato; andiamo a vedere quali sono i dieci ex più odiati.

Uno dei match più caldi della venticinquesima giornata è, senza ombra di dubbio, Roma-Juventus; una partita sempre ricca di emozioni ma anche di polemiche.

In attesa del calcio d’inizio andiamo a ricordare sono i dieci ex più famosi tra queste due squadre.

ex roma juve
Juvedipendenza

Roma Juventus, non solo Dybala: ecco tutti gli ex della gara

Paulo Dybala sarà uno dei giocatori più attesi nella sfida dell’Olimpico; all’andata fu protagonista con l’assist per il gol del pareggio di Abraham.

Nonostante sia arrivato alla Roma a parametro zero, il suo passaggio nella capitale ha fatto rumore soprattutto per come si è lasciato con la Juventus. Non solo l’argentino ad aver vestito entrambe le maglie. Scopriamo tutti i 10 ex.

Wojciech Szczesny

Iniziamo dall’estremo difensore bianconero; Szczesny è uno dei punti fermi della Juventus. Prima di trasferirsi a Torino è stato alla Roma e con i giallorossi ha vissuto due stagioni molto importanti.

szczesny
Ansafoto

Nella passata stagione ha parato due rigori alla squadra capitolina: Veretout all’andata e Pellegrini al ritorno.

Medhi Benatia

Tra Roma e Juventus ha vissuto l’esperienza al Bayern Monaco; è stato uno dei difensori più forti del campionato italiano.

benatia
LaPresse

Trasferitosi in bianconero è risultato decisivo, nella stagione 2017/2018, in un Juventus Roma con il più classico gol degli ex.

Jonathan Zebina

zebina
Lapresse

Restiamo nel reparto difensivo e parliamo di Zebina; ha vestito prima la maglia della Roma (con cui ha vinto uno scudetto) e poi quella della Juventus. I bianconeri lo hanno acquistato a parametro zero.

Emerson Ferreira da Rosa

emerson
LaPresse

Passiamo al centrocampo e non possiamo non citare Emerson; al suo primo anno nella capitale riesce a vincere lo scudetto. Il suo passaggio alla Juventus, nel 2004, non è stato ben visto dai tifosi della Roma.

Miralem Pjanić

pjanic
LaPresse

Passato dalla Roma alla Juventus, dopo cinque anni in giallorosso, nell’estate del 2016 ha dimostrato, in bianconero, di essere un giocatore di altissimo livello. La sua qualità e la sua intelligenza tattica sono caratteristiche risultate fondamentali nei suoi anni alla Juve.

Alberto Aquilani

aquilani
LaPresse

Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha avuto la possibilità di giocare con i giallorossi nel 2002-2003 ma soprattutto dal 2004 al 2009. Dopo l’esperienza al Liverpool torna in Italia, acquistato dalla Juventus. Con i bianconeri non riesce a trovare la giusta continuità di rendimento.

Mirko Vucinic

vucinic
LaPresse

Con la maglia della Roma sfiora uno scudetto nella stagione del triplete nerazzurro; nell’estate del 2011 si trasferisce alla Juventus e, sotto la guida di Conte, contribuisce ad iniziare il dominio bianconero in Italia.

Pablo Daniel Osvaldo

osvaldo
Ansafoto

Nell’anno dei 102 punti della Juventus, Osvaldo si prende una soddisfazione personale segnando alla Roma (sua ex squadra) il gol che permette ai bianconeri di conquistare i tre punti.

Marco Borriello

borriello
LaPresse

Dopo la sua esperienza a Roma, tra il 2010 e il 2012, viene ceduto in prestito alla Juventus; in maglia bianconera segna il gol decisivo in casa del Cesena. Una rete che contribuisce alla vittoria dello scudetto.

Paulo Dybala

dybala
Ansafoto

Arriviamo ai giorni nostri e, per forza di cose, dobbiamo citare Dybala; l’argentino, arrivato a parametro zero alla Roma, spera di aiutare il club a vincere qualcosa di importante nei suoi anni nella capitale. A Torino ha scritto pagine importantissime.