Juventus, ecco il giocatore che manca più di tutti: “Con i cross di Kostic…”

Alla Juventus sembra mancare un giocatore più di tutti e non parliamo di Cristiano Ronaldo; andiamo a vedere di chi si tratta.

In questa stagione la Juventus ha trovato un giocatore che, piano piano, si sta rivelando indispensabile; stiamo parlando di Kostic, arrivato nell’ultima sessione estiva di mercato e assolutamente determinante per il sistema di gioco bianconero.

Allegri ha iniziato la stagione con l’idea del 4-3-3; con il passare del tempo, però, il tecnico si è trovato costretto a cambiare modulo passando al 3-5-2. Una delle costanti in questi due sistemi di gioco è proprio Kostic.

kostic
LaPresse

L’ex Eintracht Francoforte, sia da esterno alto sia da esterno a tutta fascia, è un giocatore a cui il tecnico non può rinunciare vista la sua capacità di andare a creare la superiorità numerica con il suo uno contro uno.

Fino a questo momento, Kostic è uno degli elementi più determinanti per la Juventus; tra le sue qualità migliori abbiamo, senza ombra di dubbio, la capacità di andare a crossare. I suoi palloni sono sempre pericolosi e mettono in grande difficoltà la difesa avversaria.

Una testimonianza ci è stata data nel derby contro il Torino quando Kostic ha servito il pallone dell’uno a uno di Cuadrado e ha fatto partire la punizione da cui è nato il gol del definitivo quattro a due.

Questa caratteristica di Kostic sembra stia portando dei grandi rimpianti nella tifoseria bianconera; il popolo della Juventus, infatti, è convinto che un giocatore del passato (proprio grazie ai cross dell’esterno offensivo) avrebbe segnato talmente tanti gol da poter vincere addirittura la scarpa d’oro.

tweet juve kostic
Twitter

Il giocatore in questione è Mandzukic; l’attaccante, per caratteristiche, si sarebbe trovato a meraviglia con un giocatore come Kostic e avrebbe trovato la via del gol con costante facilità. La Juventus, a livello di prima punte, è messa piuttosto bene ma uno come Mandzukic fa sempre comodo.

Kostic-Mandzukic: ecco perché i due si sarebbero trovati a meraviglia

I tifosi della Juventus ricordano con un certo affetto Mandzukic; l’ex attaccante, oltre ad incarnare quello spirito battagliero che fa sempre comodo, era un giocatore abilissimo all’interno dell’area di rigore.

Ricordiamo moltissimi gol, anche in partite importanti, realizzati con lo stesso movimento: attacco sul secondo palo e cross perfetto dell’esterno offensivo. Ecco perché si sarebbe trovato alla perfezione con uno come Kostic, produttore seriale di assist.

Il pensiero che Mandzukic sarebbe diventato addirittura scarpa d’oro è forse esagerato ma una ventina di gol, con un giocatore come Kostic al suo fianco, li avrebbe potuti fare senza troppi problemi.