Juventus, ecco quali sono le vere rivali dei bianconeri: occhio alla sorpresa

La Juventus è la squadra più titolata d’Italia; andiamo a scoprire quali sono le vere rivali dei bianconeri in Serie A.

Dopo un dominio lungo nove anni, si è interrotto il ciclo della Juventus in Serie A; il club bianconera, in ogni caso, resta il più titolato d’Italia. Una squadra fortissima che attualmente sta vivendo un periodo negativo ma pronta a tornare, in futuro, a dominare il massimo campionato italiano.

Ma quali sono le rivali della Juventus in Serie A? Quest’anno il campionato lo sta dominando il Napoli; la squadra di Spalletti è semplicemente perfetta e vincerà, con ampi meriti, lo scudetto.

I partenopei, però, non sembrano essere la principale rivale della Juve. I bianconeri, anche da un punto di vista storico, hanno due squadre con cui generalmente si giocano il titolo in Italia.

Stiamo parlando di Milan ed Inter; i rossoneri di Pioli, dopo aver vinto lo scudetto nella passata stagione, sono letteralmente crollati nel primo mese del 2023 perdendo definitivamente la possibilità di vincere lo scudetto.

allegri
LaPresse

Il Milan, però, è un club storicamente abituato a lottare per il primo posto in Italia e anche per questo la Juventus considera i rossoneri una delle principali rivali per la vittoria dello scudetto.

Un’altra rivale storica e sempre tenuta in considerazione dalla Juventus è l’Inter; i nerazzurri sono stati in grado di spezzare il dominio bianconero con Conte in panchina. In questa stagione i ragazzi di Inzaghi hanno perso la possibilità di vincere lo scudetto nella prima parte di campionato con una serie di scivoloni inaspettati.

Per l’Inter, però, vale lo stesso discorso fatto per il Milan; la storia dei nerazzurri fa sì che questo club venga considerato, dalla Juventus, come uno dei principali rivali per la vittoria del campionato italiano.

Juventus, e le rivali per lo scudetto: in tre sono poco considerate

Se invece andiamo a vedere le squadre non considerate rivali non mancano le sorprese; abbiamo parlato del Napoli che, nonostante il trionfo di questo campionato, sembra essere poco considerato. Insieme ai partenopei stesso destino per Lazio e Juventus.

I biancocelesti hanno messo molta paura alla Juve nell’anno in cui scoppiò la pandemia; dopo lo stop, alla ripresa del campionato, la Lazio faticò a tenere il ritmo di tre partite a settimana e questo costò la possibilità di lottare fino alla fine per lo scudetto.

Con la Roma, invece, si può parlare di una stagione in cui si è avuto un minimo testa a testa; i giallorossi, però, hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte ad una squadra capace di realizzare 102 punti. Ecco perché le due squadre della capitale non sembrano essere viste come vere e proprie rivali nella lotta per il titolo.