Rugani e Gatti pronti ai saluti: il rinforzo dalla Spagna è un campione

Daniele Rugani e Federico Gatti stanno giocando poco alla Juve e il loro sacrificio potrebbe portare un campione da 30 milioni dalla Spagna.

L’acquisto di Federico Gatti sembrava poter essere un grande colpo in prospettiva per la Juventus, ma a quanto pare il giovane ragazzo ex Frosinone non sta davvero riuscendo a imporsi in maglia bianconera.

Stesso discorso per quanto riguarda Daniele Rugani, con il giocatore toscano che ormai era diverso tempo sembra essere un pesce fuor d’acqua all’interno della rosa di Madama, nonostante qualche buona prestazione qua e là.

Ecco allora perché si sta facendo sempre più probabile la cessione dei due giocatori, in questo caso per provare lo straordinario affondo nei confronti di uno che viene considerato come il futuro del calcio francese ed europeo, attualmente in forza al Siviglia.

Gatti Rugani
Collage (LaPresse)

Stiamo parlando del giovanissime classe 2002 Tanguy Nianzou, un giocatore che in questa stagione è già stato in grado di imporsi con la maglia del Siviglia, con gli andalusi che quest’estate avevano speso la bellezza di 16 milioni di euro per poterselo accaparrare dal Bayern Monaco.

Le sue prestazioni in Liga si stanno facendo davvero sempre più convincenti, per questo motivo i tedeschi si stanno mangiando le mani per esserselo lasciati sfuggire così rapidamente, ma in tutta Europa è scattata la mania nei suoi confronti.

Secondo i rumors che arrivano davvero da tutta Europa anche la Juventus vorrebbe provare l’affondo nei suoi confronti, chiaramente una volta che verrà stabilito definitivamente il suo futuro per quanto riguarda le penalizzazioni e i guai in tribunale.

Per poter riuscire ad arrivare al transalpino però sarà fondamentale riuscire a vendere sia Gatti che Rugani, in modo tale da liberare spazio e soprattutto riuscire a ottenere quel tesoretto fondamentale in sede di mercato.

Adesso però cerchiamo di capire come Nianzou potrebbe essere davvero l’uomo fondamentale per la Juventus e soprattutto calzerebbe davvero a pennello con il gioco di Massimiliano Allegri.

Chi è Tanguy Nianzou: età ruolo costo

Alla Juventus non vedrebbero davvero l’ora di poter accogliere un ragazzo così giovane e soprattutto di così grande talento come Nianzou, con la sua abilità in fase difensiva che gli permette già di poter svolgere qualsiasi ruolo della retroguardia.

Tanguy Nianzou
LaPresse

Con la maglia del Siviglia infatti in tante circostanze in questa stagione ha giocato all’interno di una difesa a tre nel ruolo di centro-destra, permettendo così eventualmente a Danilo di poter essere schierato addirittura come regista del centrocampo oppure come laterale destro alto.

Il costo di partenza chiaramente è molto elevato, la base d’asta infatti inizia da 30 milioni di euro, dunque esattamente il doppio rispetto alla cifra pagata solamente in estate dagli spagnoli.

La sua grande abilità tecnica gli permette anche di poter essere schierato davanti alla difesa con il ruolo di mediano, dunque acquistarlo lasciando partire sia Gatti che Rugani sarebbe un grandissimo colpo per la società bianconera.