Szczesny messo alla porta? Nessun problema, pronto un campione d’Europa

Wojciech Szczesny è uno dei punti di forza in casa Juve, ma ora sembra che il suo futuro possa essere in bilico grazie a un nuovo acquisto.

In questa stagione, dopo un inizio molto difficoltoso visto anche un suo problema fisico, Wojciech Szczesny ha dimostrato ancora una volta perché viene meritatamente considerato come uno dei migliori portieri d’Europa.

Purtroppo il suo contratto sarà in scadenza nel 2024, con la Juventus che in questo momento non può assolutamente permettersi di perdere a parametro zero il suo grande numero uno polacco, per questo motivo sembra ormai prossimo alla cessione questa estate.

Wojciech Szczesny
Ansa Foto

I tifosi juventini però possono stare tranquilli perché la società sta lavorando per poter regalare a Massimiliano Allegri comunque un altro grande portiere di assoluta affidamento, anzi in questo caso si tratta di un vero e proprio campione d’Europa.

Stiamo parlando in questo caso del numero uno del Chelsea Edouard Mendy, un ragazzo che ha ampiamente dimostrato il suo enorme talento nonostante un periodo di sbandamento negli ultimi mesi, ma la sua classe è stata ampiamente messa in mostra quando vinse da protagonista nel 2021 la Champions League.

La sua stagione nel complesso sottotono non deve essere assolutamente vista come un problema per la Juventus, soprattutto perché è in generale tutto il Chelsea che sta vivendo un campionato davvero da incubo.

Inoltre ci sono anche molte affinità con Szczesny, nonostante uno stile in porta davvero molto diverso, con il polacco che predilige le parate tecniche, mentre Mendy è un numero uno dotato di grande reattività e potenza, ma un certo passato li accomuna.

Mendy sarà il post Szczesny? Perché puntare sul senegalese

Il fatto di aver avuto un bell’inizio in quel di Londra è un qualcosa che hanno passato entrambi i portieri, con lo stesso discorso che può essere portato avanti anche nel momento in cui si parla di una pesante flessione nel finale della loro avventura.

Edouard Mendy
LaPresse

La differenza è che Mendy nella Capitale britannica sta giocando con il Chelsea, mentre Szczesny ebbe la sua esperienza inglese con l’Arsenal, ma il rendimento è stato assolutamente simile.

Il fatto inoltre che l’allenatore dei Blues Potter abbia ormai deciso di puntare completamente su Kepa tra i pali darebbe l’opportunità alla Juventus di avere anche un importante sconto sull’acquisto di uno dei migliori portieri del Vecchio Continente.

Vedremo dunque che cosa accadrà nei prossimi mesi, con Szczesny che ha più volte dichiarato di voler giocare anche nella Liga spagnola, con la Signora che ha fissato il suo prezzo di cessione attorno ai 20 milioni di euro. 

Questo più o meno è lo stesso valore che ha stabilito il Chelsea per il numero uno africano e dunque a questo punto non sarebbe nemmeno da escludere a priori un clamoroso e davvero inatteso scambio diretto tra Torino e Londra.