“La Juventus vincerà sul campo lo Scudetto” L’incredibile profezia che fa sognare i tifosi

La Juventus ha ancora speranze di vincere lo scudetto? Secondo una clamorosa profezia sì; cerchiamo di capire meglio la situazione.

Una distanza che sembra impossibile da colmare con il Napoli capolista; la Juventus, complice anche la penalizzazione subita, sembra essere ormai fuori da qualsiasi discorso per lo scudetto.

In realtà la possibilità di vincere il campionato sembra esistere ancora; secondo alcuni, infatti, i ragazzi di Allegri faranno più punti del Napoli. Una convinzione nata dopo la sconfitta dei partenopei, la prima in casa, contro la Lazio;

allegri
LaPresse

I ragazzi di Spalletti non hanno disputato una gara al loro livello e sono stati puniti da un grandissimo gol di Vecino.

Bisogna, però, sottolineare una cosa: nonostante il passo falso del Napoli, la distanza in classifica resta notevole e anche con l’eventuale restituzione dei quindici punti sarebbe praticamente impossibile andare a riprendere Osimhen e compagni.

tweet scudetto
Twitter

E’ vero che nel calcio può succedere di tutto e nulla è deciso fino a quando non si ha la matematica certezza ma pensare ad una rimonta scudetto della Juventus è a dir poco utopistico.

Possiamo, infatti, immaginare come questo messaggio sia provocatorio e nasconda una sorta di polemica nei confronti della penalizzazione subita; va comunque sottolineato come, anche senza il meno quindici, andare a recuperare il Napoli sarebbe stata una missione decisamente proibitiva.

Juventus, ecco i veri obiettivi stagionali: ci sono due trofei

Lo scudetto, a meno di un vero e proprio suicidio sportivo del Napoli, non sarà vinto dalla Juventus; i bianconeri, per questa stagione, devono abbandonare l’idea del campionato e concentrarsi su altri obiettivi.

In Serie A la missione è quella di chiudere tra il secondo ed il quarto posto; qualificarsi per la prossima Champions League, infatti, è fondamentale sotto tanti aspetti tra cui il mercato. Non sarà semplice ma la rosa di Allegri ha la possibilità di compiere questa rimonta.

A livello di trofei, gli obiettivi della Juventus sono la coppa Italia e L’Europa League; nel primo caso ci sarà la doppia sfida, in semifinale, contro l’Inter. Un doppio derby d’Italia che si preannuncia carico di emozioni e con le due squadre pronte a prendersi la finale contro una tra Fiorentina e Cremonese.

Per quanto riguarda l’Europa League, invece, vincere la competizione significherebbe accedere alla prossima Champions indipendentemente dal piazzamento in campionato. Il prossimo avversario sarà il Friburgo; un doppio confronto sicuramente alla portata dei bianconeri che, insieme ad Arsenal e Manchester United, sono una delle principali candidate alla vittoria finale.