Juventus attenta: c’è un italiano che gioca nel Friburgo ed ha già segnato 14 gol quest’anno

La Juventus affronterà il Friburgo negli ottavi di Europa League; i bianconeri sono favoriti ma devono fare attenzione ad un giocatore.

Il successo in casa del Nantes, grazie ad una super prestazione di Di Maria, ha permesso ai bianconeri di qualificarsi agli ottavi di Europa League; i ragazzi di Allegri hanno come obiettivo quello di arrivare in fondo alla competizione.

Alzare un trofeo, per giunta europeo, in una stagione come questa sarebbe una grandissima risposta e testimonierebbe la forza dei bianconeri. Il prossimo avversario della Juventus, agli ottavi di finale, sarà il Friburgo.

Il club sta disputando una stagione di Bundesliga di altissimo livello ed è in piena corsa per un posto nella prossima Champions League; il merito è soprattutto di un giocatore che sta facendo molto bene e di cui la Juventus deve avere paura.

juve pericolo
juvedipendenza

Stiamo parlando di Vincenzo Grifo , esterno offensivo del Friburgo che ha già segnato in stagione quattordici gol (dodici in Bundesliga e due in Europa League) e fornito sei assist tra tutte le competizioni.

E’ lui, senza ombra di dubbio, il giocatore più pericoloso di una squadra sicuramente non al livello tecnico della Juventus ma con le possibilità di mettere in difficoltà i bianconeri.

Il turno, è giusto ricordarlo, è ampiamente alla portata dei ragazzi di Allegri; bisogna, però, approcciare ai due match nel migliore dei modi perché il Friburgo, con questo Vincenzo Grifo, può sognare il colpaccio.

Le caratteristiche di Grifo e come può fermarlo la Juventus

Un ottavo di Europa League da non sottovalutare e un giocatore, Grifo, da tenere in grande considerazione. L’esterno azzurro ha le capacità di mettere in difficoltà una difesa che, non sempre, ha mostrato grande compattezza.

Parliamo di un giocatore che ama svariare su tutto il fronte offensivo anche se preferisce partire da sinistra per poter rientrare sul piede destro; negli ultimi venticinque metri è pericolosissimo dal momento che può, indifferentemente, scegliere di andare alla conclusione o di servire un compagno meglio posizionato.

Ciò che deve evitare, assolutamente, la Juventus è quello di lasciarlo nell’uno contro uno; Grifo ha tra le sue qualità quella di saltare costantemente il diretto avversario quindi i bianconeri dovranno essere bravi a raddoppiare la marcatura sull’esterno azzurro.

Sarà fondamentale il lavoro di tutta la fase difensiva bianconera ma, nello specifico, dell’esterno destro e del centrale di destra. Grifo non va lasciato nell’uno contro uno o possono nascere seri problemi.

Altro aspetto su cui fare attenzione sono le palle inattive. L’esterno del Friburgo calcio benissimo le punizioni perciò sarebbe consigliabile evitare di commettere fallo vicino all’area di rigore.