Perché la Juventus fatica ad avere continuità? Svelata la verità

La Juventus sta faticando ad avere la giusta continuità; il motivo sembra finalmente essere stato svelato. Scopriamolo.

Inutile negarlo: la stagione della Juventus è più complicata del previsto. Sul campo sono arrivati passi falsi inattesi che hanno allontanato i bianconeri dal primo posto ancor prima della penalizzazione.

E’ chiaro come il meno quindici non sia stato facile da gestire ma, andiamo a ripetere, che anche prima della sentenza la Juventus ha faticato e non poco con sconfitte pesanti come quella di Napoli.

Post penalizzazione i bianconeri si sono compattati e l’obiettivo, almeno in campionato, è diventato quello di ragionare partita per partita per andare a risalire la classifica e tornare in zona Champions League.

Ma come mai la Juventus non riesce a trovare quella continuità che dovrebbe avere una squadra di questo livello? La risposta, visti i risultati post penalizzazione, sembra essere stata trovata.

Penalizzazione e mentalità: cosa farà la Juve?

La penalizzazione di quindici punti sembra essere la causa della poca continuità che sta avendo la Juventus dopo la sentenza inflitta ai bianconeri. Non deve essere facile scendere in campo sapendo di avere conquistato, sul campo, un determinato numero di punti ma averne altri.

Altra situazione sicuramente complessa è quella di giocare con l’obbligo di risalire la classifica (occupando una posizione non consona a quella abituale) per tornare in zona Champions, uno degli obiettivi primari della Juventus in campionato.

L’ultimo dato da considerare riguarda il futuro; i giocatori scendono in campo non sapendo quali saranno gli sviluppi della sentenza e questa situazione di incertezza è sicuramente poco piacevole.

Tutto, dunque, ruota intorno alla situazione mentale (come detto anche da Allegri nel post partita di Roma Juventus); i bianconeri non possono giocare tranquilli in una condizione del genere e questo, nonostante la qualità della rosa, rappresenta sicuramente un problema all’interno di una stagione complessa.