Il Manchester United fa spesa a Torino? Allegri è terrorizzato

Il Manchester United, la prossima estate, sembra intenzionato a scippare la Juventus; andiamo a vedere chi è il giocatore in questione.

A fine stagione la Juventus dovrà fare diverse valutazioni; una riguarda, senza ombra di dubbio, il mercato. L’obiettivo dei bianconeri è quello di rinforzare la rosa per tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale.

La Juventus, però, deve fare attenzione anche alle possibili partenze; sono diversi i giocatori che rischiano di lasciare la Torino bianconero e tra questi troviamo, senza ombra di dubbio, Rabiot.

Il centrocampista francese è uno dei giocatori più importanti all’interno della rosa bianconera; Allegri difficilmente rinuncia a lui ma il rischio di doverne fare a meno il prossimo anno è piuttosto alto.

allegri
LaPresse

Sul giocatore, infatti, sembra esserci l’interesse del Manchester United; il club inglese, dopo aver provato la scorsa estate a strappare il centrocampista alla Juventus, potrebbe fare un nuovo assalto per assicurarsi le prestazioni del francese.

Una situazione non semplice per i bianconeri che devono fronteggiare anche il discorso relativo al contratto, in scadenza il prossimo trenta giugno.

La Juventus farà di tutto per convincere il giocatore a restare in bianconero ma il Manchester United potrebbe inserirsi in una situazione incerta e convincere il francese a trasferirsi in Premier League. Il futuro di Rabiot è probabile che si decida nei prossimi mesi.

Rabiot-Juventus: serve la Champions per restare

Il Manchester United, dunque, potrebbe sfruttare l’eventuale mancato di rinnovo del centrocampista; la Juventus, come detto, ci proverà fino all’ultimo ma la sensazione è che serva una cosa ben precisa per convincere Rabiot a restare in bianconero.

L’ago della bilancia è la Champions League; giocare la massima competizione internazionale sembra essere fondamentale per il futuro del centrocampista.

Questo rischia di rappresentare un grosso problema per la Juventus; i bianconeri, in campionato, sono a dodici punti dal quarto posto ma resta da capire come si evolverà la vicenda della penalizzazione.

rabiot
Ansafoto

In ogni caso il cammino dal campionato non è semplice; ecco perché la Juventus potrebbe qualificarsi alla prossima Champions passando per l’Europa League.

Vincere la competizione europea significherebbe strappare il pass per la Champions indipendentemente dalla posizione ottenuta in campionato. Più semplice a farsi che a dirsi considerando le difficoltà di una coppa dove ci sono diverse squadre in lotta per il titolo.

Manchester United ed Arsenal restano le grandi favorite per la vittoria finale ma la Juventus ha la rosa per arrivare fino in fondo; la strada è ancora lunga ma i bianconeri vogliono terminare la stagione con il successo in Europa League.