I 5 momenti folli di Vidal: un giocatore tutto genio e sregolatezza

Vidal, nella sua carriera da calciatore, è stato spesso protagonista di episodi piuttosto folli; ecco i cinque più clamorosi.

vidal
LaPresse

In Italia ha vestito le maglie di Juventus ed Inter anche se è in bianconero che ha vissuto gli anni migliori della sua esperienza italiana. Stiamo parlando di Vidal, centrocampista di grande qualità.

Mezzala di inserimento, forte fisicamente, dinamico e con la capacità di aiutare il reparto difensivo; queste le caratteristiche di un giocatore che, per la sua determinazione e la sua cattiveria agonistica, è sempre riuscito a conquistare l’amore del proprio pubblico.

Vidal, però, oltre ad essere un centrocampista di assoluto livello è stato anche un giocatore capace di bravate che lo hanno portato al centro dell’attenzione mediatica.

Sono stati diversi i momenti si è lasciato andare un filo oltre il consentito; andiamo a vedere i suoi cinque momenti più folli

Vidal, cosa combini? Dalla rissa in discoteca al sonno in panchina

Iniziamo da quando fu protagonista di una notte brava in discoteca; i giocatori possono tranquillamente andare a divertirsi purché non si esageri considerando anche il loro peso specifico all’interno dell’opinione pubblica.

Siamo nel 2014 e la serata di Vidal è destinata ad essere ricordata a lungo; a quanto sembra, infatti, le cose sono peggiorate a causa probabilmente di uno sguardo ad una ragazza e questo ha causato la reazione del fidanzato. Come se non bastasse, Vidal non si presenta in orario all’allenamento.

Passiamo, ora, ad un momento dove Vidal ha rischiato veramente tanto; siamo nel 2015, l’estate in cui il centrocampista si trasferisce al Bayern Monaco. Operazione che si sarebbe potuta anche non concretizzare.

Il centrocampista è alla guida della sua Ferrari ma il problema è che si mette in macchina da ubriaco e questo lo porta a fare un terribili incidente; per fortuna non riporta gravi conseguenze.

Quanto successo con la Ferrari non sembra fargli cambiare idea sull’alcool; Vidal, infatti, si presenta nel ritiro della nazionale da ubriaco. Una situazione che porta il tecnico Sampaoli ad escludere il centrocampista dalla nazionale cilena.

Vidal è sempre stato un giocatore agonisticamente forte e il suo carattere lo ha mostrato anche fuori dal campo anche se in un modo decisamente evitabile.

Il centrocampista è in forza al Barcellona e, per due partite consecutive, viene escluso dai titolari dall’allora tecnico blaugrana Valverde. Questa cosa non va giù a Vidal che decide di sfogarsi sui social con un post decisamente fuori luogo poi cancellato dallo stesso giocatore.

Concludiamo con un altro episodio capitato sempre mentre era in forza al Barcellona; il centrocampista inizia il match dalla panchina e più passa il tempo più il tecnico decide di non inserirlo.

Quando Vidal capisce di non entrare lo vediamo con la testa appoggiata sulla sedia della panchina e gli occhi chiusi; altro atteggiamento che sicuramente non è piaciuto al tecnico e ai tifosi.