“È scomparso” Il dramma dell’ex Juve: “C’entra il governo nord coreano”

La triste vicenda di un ex giocatore della Juventus, scomparso dai radar del calcio internazionale; che fine ha fatto oggi?

In passato, la Juventus sembrava aver messo le mani su un giocatore particolarmente interessante; le aspettative sul ragazzo erano tante dal momento che le qualità mostrate lasciavano pensare ad un futuro crack del calcio mondiale.

scomparso

La Juventus, dunque, si pensava fosse riuscita (come spesso le accade) ad anticipare la concorrenza andando ad acquistare un giocatore da far crescere ma con la possibilità di farlo diventare tra i migliori a livello calcistico.

Purtroppo le cose non sono andate secondo le aspettative ma andiamo con ordine; il giocatore in questione è Han Kwang-song che nell’estate del 2019 viene acquistato dalla Juventus.

Come detto, le aspettative sul ragazzo erano tante e anche i tifosi erano curiosi di vedere all’opera un giovane talento nordcoreano che avrebbe potuto regalare grandi soddisfazioni.

Han Kwang-song, però, fatica a trovare la giusta continuità e ad imporsi in una realtà sicuramente diversa rispetto a quella a cui era abituato.

Sappiamo benissimo quanto la Juventus sia una squadra con obiettivi sempre massimi e questo richiede una grande forza mentale specialmente in un ragazzo giovane.

Proprio per questo, a gennaio della stessa stagione, viene ceduto all’Al-Duhail Sports Club, una squadra del Qatar. In questo caso, i problemi per Han Kwang-song non furono legati al campo.

A causa di una risoluzione Onu per quanto riguarda il governo nordcoreano, il giocatore dovette tornare in patria; ecco, da quel momento non si sono più avute notizie di un calciatore che prometteva di essere uno dei crack del calcio mondiale.

han kwang-song
LaPresse

Han Kwang-song che fine ha fatto oggi?

Un classe 1998 che avrebbe dovuto riempiere le prime pagine di tutti i giornali per le gesta compiute sul campo da calcio; come abbiamo raccontato il destino ha voluto altro per un giocatore su cui le aspettative erano altissime.

Attualmente non si hanno notizie del giocatore ma, è molto probabile, che Han Kwang-song difficilmente possa tornare in Europa. Un talento pronto a sbocciare destinato a fermarsi per situazioni lontani dal campo da calcio.

E’ vero, le prime esperienze in Italia non sono state poi così indimenticabili ma la giovane età e gli enormi margini di miglioramento avrebbero potuto aiutare il giocatore ad avere una carriera importante.

Purtroppo non sempre le cose vanno come ci si aspetta e questo è il caso di Han Kwang-song, attaccante mai definitivamente sbocciato e destinato a restare, solamente, una promessa del calcio mondiale.