Calciomercato Juventus, Bonucci non convince più: assalto ad un top della difesa

La Juventus, per la prossima estate, sembra intenzionata a rinforzare la difesa; ecco chi potrebbe sostituire Bonucci.

Fino a questo momento la stagione di Bonucci non è per nulla positiva; il difensore azzurro ha avuto diversi problemi fisici ma, quando è sceso in campo, non sempre è stato perfetto. Contro il Benfica, in una serata horror per i colori bianconeri, ha commesso diversi errori.

bonucci
LaPresse

La Juventus ha bisogno del miglior Bonucci perché un giocatore con le sue caratteristiche e la sua leadership è sempre in grado di fare la differenza; anche contro la Sampdoria, però, non è sembrato al massimo.

Sostituito ad inizio secondo tempo per una botta subita non aveva comunque fatto una prestazione eccellente nel corso della prima frazione di gioco. Sui due gol della Sampdoria, brava a pareggiare la gara nel giro di un minuto, troviamo anche la responsabilità di Bonucci.

Un calo piuttosto netto quello che sta vivendo il difensore azzurro; il tempo per migliorare la stagione non mancherà ma, nel corso del prossimo mercato estivo, non è da escludere un possibile intervento della società proprio nel reparto arretrato.

Uno dei difensori migliori del nostro campionato, Smalling, non ha ancora rinnovato il contratto con la Roma; i giallorossi sono fiduciosi sull’esito della trattativa ma nel mercato non si può dare nulla per scontato e la Juventus potrebbe anche tentare l’affondo per portare l’inglese alla corte di Allegri.

Al momento si tratta di una semplice indiscrezioni; non ci sono conferme vere e proprie ma la situazione intorno alla figura di Smalling va comunque monitorata.

Bonucci e non solo: rischiano anche Gatti e Rugani

Rugani, contro la Sampdoria, è entrato all’ottantaquattresimo mentre Gatti tre minuti più tardi; per entrambi il minutaggio stagionale, fino a questo momento, è stato decisamente basso.

gatti rugani
Ansafoto/LaPresse

Nonostante il passaggio alla difesa a tre, Allegri ha preferito puntare su due esterni come Danilo e Alex Sandro per andare a completare una difesa dove Bremer è diventato il leader indiscusso.

Una situazione non semplice per due giocatori che, a fine stagione, potrebbero anche cambiare aria; il prossimo mercato estivo rischia di portare via da Torino uno dei due (o anche entrambi) considerando un minutaggio stagionale veramente ridotto.

Nel mercato, lo sappiamo, le cose possono cambiare da un momento all’altro ma è veramente difficile pensare ad una permanenza di entrambi nella Torino bianconera. Gatti e Rugani si giocheranno le loro chance fino alla fine di una stagione che ci dirà quale sarà il futuro dei due difensori.